Questa idea di decorazione farà sorridere chiunque, anche chi ha la febbre della primavera. Con questa decorazione si dipingono vasi di terracotta e si decorano con muschio e fiori artificiali. Quando fuori è ancora freddo e grigio, portate un po' di colore in casa vostra con questa decorazione.
Ed è così facile:
Di quali materiali ho bisogno per questa idea di decorazione floreale primaverile?
Per questa idea artigianale vi serviranno vasi di terracotta, vernice acrilica, nastro, talee, muschio e bouquet di fiori artificiali. Per fissare il muschio, vi serviranno dei bastoncini romani o del filo di ferro. Utilizzate un pennello grande per applicare il colore. Il nastro e la schiuma floreale possono essere tagliati con normali forbici artigianali. Idea decorativa con fiori primaverili: come si fa?
Prendete un pennello e applicate la vernice bianca sui vasi di terracotta. Tagliate le talee a misura e riempite i vasi di terracotta. Ricoprite completamente il terriccio con il muschio e fissatelo con alcuni bastoncini romani. A questo punto, potete inserire le talee di fiori nel terriccio nella disposizione desiderata. Il muschio dovrebbe aderire bene ai fiori.
Come posso dare ai vasi quel tocco in più?
Create dei piccoli fiocchi con del nastro di raso bianco, uno per ogni vaso. Ora trasformate i nastri colorati in grandi fiocchi e attaccate un piccolo fiocco di raso al bordo superiore di ogni vaso da fiori insieme a un grande fiocco colorato. A tale scopo, è meglio utilizzare del nastro biadesivo.