In queste istruzioni vi mostriamo come creare da soli accessori da giardino di tendenza utilizzando cemento artigianale e spray permanente Edding®. 
Disposte su un vassoio, le composizioni di candele creano un'atmosfera romantica anche in piccoli angoli. 
Spruzzate con lo spray permanente edding®, potete anche lasciare le vostre creazioni all'esterno. 
Se preferite lo stile della casa di campagna e volete lavorare con i nuovi colori gessosi, come VBS Chalky Color, questi possono essere decorati magnificamente all'interno.
È così semplice:
Di quali materiali artigianali ho bisogno per le decorazioni da giardino con edding® spray permanente e cemento?Vi serviranno scatole di truciolato, stampi Guglhupf, vassoi con ciotole, pasta di cemento, barattoli per le candele, ciotole per mescolare, bastoncini per mescolare, adesivo spray, bisturi, nastro adesivo, cordoncino, spray edding® e vernice protettiva edding®. Dovreste anche avere a disposizione acqua, olio, guanti, sacchetti di plastica, vecchi giornali, strofinacci da cucina e qualcosa per appesantire i barattoli, come sabbia o sassi.
Come si realizzano le decorazioni da giardino con lo spray permanente edding® e il cemento?Barattoli per tealight:- Rimuovere i coperchi dalle scatole di truciolato e foderarle con un sacchetto di plastica. Spargete un po' d'olio nel sacchetto per facilitare la rimozione del cemento. Mescolate il cemento secondo le istruzioni e riempite metà delle scatole di truciolato.
Posizionare il vetro al centro e appesantirlo con sabbia o pietre. Quando il calcestruzzo si è ben asciugato, rimuovete con cautela le scatole di trucioli, poiché sono molto fragili e possono strapparsi. Rimuovere anche il sacchetto di plastica e coprire il vetro con nastro adesivo e carta di giornale. È preferibile spruzzare la vernice edding® all'esterno, sigillarla con la vernice protettiva e poi decorare i portacandele con un cordoncino.
Portacandele Guglhupf:Ungere bene lo stampo in silicone e mescolare il cemento secondo le istruzioni. Riempite il cemento fino a metà dello stampo e pungete più volte il fondo con la bacchetta per evitare la formazione di bolle. A questo punto è possibile riempire gli stampi fino all'orlo e lasciare asciugare. Infine, spruzzate gli stampi finiti con edding® spray all'aperto su un giornale e fissate il tutto con la vernice protettiva. Ora inserite una candela a bastoncino nel vostro nuovo portacandele.
Vassoio con ciotole:Nastrate l'interno delle ciotole e del vassoio e spruzzate il colore all'esterno. Una volta asciugata la vernice, ricoprire l'esterno delle ciotole e del vassoio e spruzzare l'interno con un altro colore. Stampate la sagoma e ritagliate le lettere con il bisturi, facendo attenzione agli spazi interni delle lettere A, D, R e mantenendole ben ritagliate. Ora spruzzate il retro della sagoma con la colla spray e posizionatela sul vassoio, così come gli spazi interni di A; D; R. Coprite le aree libere al di fuori delle scritte con nastro adesivo e carta di giornale. Ora spruzzate la scritta sul vassoio, lasciate asciugare la vernice e rimuovete lo stencil. Spruzzate la vernice protettiva sul vostro lavoro come finitura, in modo da poterlo apprezzare a lungo.
La vostra decorazione autoprogettata con lo spray permanente edding® e il cemento è terminata!Potete trovare istruzioni dettagliate sulla tecnica del gesso con cera e VBS Chalky Colour 
qui.