La cosa più bella di fare un regalo è la gioia di scartarlo. Ecco perché una bella scatola regalo fatta in casa è il primo regalo. In questa idea di artigianato, vi mostriamo come incollare il filo di paglia sulle scatole di cartone e decorarle in stile primaverile.
È facilissimo:
Come si fa una scatola regalo primaverile? Prendete le scatole e con una spugna da pittura passate del colore acrilico bianco su tutte le superfici esterne delle scatole. Una volta asciutte, spalmate la parte superiore dei coperchi delle scatole con la colla per tovaglioli. Incollate il centro di ogni coperchio a un pezzo più grande di filo di paglia. Tagliare un'ampia sezione rotonda del filo di paglia.
Mettete un po' di ovatta sui coperchi, quindi sollevate la seta di paglia intorno ad essi e legateli con un nastro di raso stretto. Le estremità del filo di paglia possono essere rifilate a piacere fino a creare un bell'effetto.
Rifinite il bordo del coperchio della scatola con un nastro di pizzo autoadesivo. Ricoprite ora la parte inferiore delle scatole regalo con il filo di paglia.
Come si decorano le scatole regalo con le etichette? Incollare piccoli pezzi di filo di paglia sul cartoncino fotografico con la vernice per tovaglioli. Applicare quindi i motivi a farfalla con il timbro e ritagliarli. Infine, potete forare le etichette e attaccarle alle scatole insieme ai fiori sparsi con un nastro di raso.
Suggerimento: è possibile variare i colori delle sete di paglia e degli zuccherini