Energica e allo stesso tempo piena di armonia: l'India è un subcontinente vibrante, ricco di colori e odori esotici. I colori intensi giocano un ruolo importante anche nella vita di tutti i giorni, come dimostra il festival indiano dei colori "Holi". Che si tratti di combinazioni coerenti o di singoli elementi di design in una decorazione del soggiorno altrimenti piuttosto sobria, una volta che vi siete appassionati a questo mondo di colori, non lo lascerete più la combinazione di colori non vi abbandonerà mai. L'ampio cuscino della seduta è cucito da alcuni pezzi singoli e disegnato con motivi dorati a stencil. Pietre gioiello e specchi completano il look espressivo. Il runner da tavola è stato cucito con avanzi di tessuto. Potete decidere come combinare i singoli tessuti in base alle vostre capacità e ai vostri gusti.
È così semplice:
Disegnare un cerchio di 60 cm di diametro e dividerlo in 8 triangoli uguali. Per il piatto base, tagliare la sagoma a metà e trasferire i due semicerchi sul tessuto color lavanda con un pennarello e un margine di cucitura di 2 cm. Ritagliare con le forbici e cucire insieme per formare un cerchio.
Ritagliare due pezzi di 104 x 34 cm dal tessuto rosa per la superficie esterna. Spruzzare la sagoma dell'elefante con un sottile strato di spray posizionatore, lasciarlo scorrere brevemente e posizionarlo. Dipingere bene lo stencil e tamponare la vernice dorata per tessuti con il pennello per tamponare. Rimuovere lo stencil, posizionarlo sulla seconda fustella e anche qui applicare il motivo, quindi pulire con acqua o con un detergente per stencil.
Asciugare lo stencil, quindi girarlo e stencilare altri due elefanti in modo speculare. Lasciare asciugare il colore.
tagliare 4 strisce di 5 x 104 cm dal tessuto dorato e quattro lunghezze di cordoncino di 104 cm. Posizionare il cordoncino sul tessuto metallico, piegare i lati sbagliati e cucire vicino al cordoncino.
Tagliare 2 triangoli da ciascun colore con un margine di cucitura di 2 cm e cucirli insieme per formare un cerchio. Applicare lo stencil su piccoli motivi.
cucire insieme le due parti del bordo sui lati corti, ad eccezione di una piccola apertura per il ripieno, cucire il cordoncino dorato intorno alla base e alla sede, unire tutte le parti.
Tagliare un cerchio di 12,5 cm di diametro dal tessuto dorato e cucire a mano una cucitura tutt'intorno. Posizionare un po' di ovatta (delle dimensioni di un uovo di gallina) e un ritaglio rotondo di foglio di Lmapen (Ø 5,5 cm) sul cerchio. Chiudere con cura la cucitura, annodare il filo e cucirlo in modo incrociato per dare maggiore stabilità.
Con il bottone decorativo ottenuto, unire leggermente la parte superiore e inferiore del cuscino al centro e cucire.
Imbottite il cuscino e chiudete l'apertura con un punto a materasso. Infine, cucite i campanellini e incollate le gemme con la colla per gemme.
Suggerimento: Con le dimensioni scelte, il cuscino ha un volume di circa 84 litri.
Cucite insieme i pezzi di stoffa rimasti e bordate con il cordoncino dorato descritto per il cuscino della seduta. Tagliare il pile e il tessuto di fondo (rosa nel nostro caso) in modo da adattarli e cucirli insieme al pezzo superiore, con i lati destri rivolti verso l'esterno, ad eccezione di una piccola apertura di risvolto, e terminare con una cucitura a materasso. Quindi impunturare tutte le cuciture.
Piegare un punto di ricamo al centro di ogni nappina e avvolgerla. Quindi rimuovere le baneruole e tagliare le nappe aperte in basso. Far passare un unico filo come sospensione e cucirlo ai 4 angoli del runner da tavola.
Infine, stencil su vari motivi e, una volta asciutto, applicare le pietre preziose.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.