Con queste istruzioni, le fustelle per motivi, la carta per motivi, le forbici, il fineliner, un tampone d'inchiostro e la colla artigianale, riuscirete sicuramente a realizzare queste divertenti tag natalizie "Friends"!
Ecco come si fa:
Le forme di base di tutti gli ornamenti per l'albero di Natale sono state fustellate con le fustelle per motivi. Per le singole figure sono necessarie le seguenti fustelle: Pupazzo di neve - fustella motivo cerchio 5 cm Pinguino - fustella motivo cerchio 5 cm, ovale 3,8 cm Renna - fustella motivo cerchio 5 cm, cerchio 2,8 cm, ovale 2,5 cm Donna delle nevi - motivo punzonatura cerchio 5 cm, cerchio dentellato 2,5 cm Babbo Natale - motivo punzonatura cerchio 5 cm Donna orso - motivo punzonatura cerchio 5 cm, cerchio dentellato 2,5 cm, ovale 2,5 cm, cuore 8x9 mm
Per le varie figure, disegnare prima le mani, i cappelli, i fiocchi, i visi e i piedi e altri accessori come cinture, barbe o fiocchi su un foglio di carta, ritagliarli nel cartoncino e poi incollare tutte le parti con la colla artigianale .
Un consiglio in più: Ripassare i bordi delle singole forme di carta con un tampone di inchiostro marrone o bianco. In questo modo si conferisce profondità visiva.
Disegnare occhi e bocca con un fineliner nero. Se necessario, utilizzare una penna per ritocchi bianca opaca per disegnare ulteriori contorni come dettagli.
Donna di neve
Con un punzone per motivi, ritagliare il corpo (Ø 5 cm) e il grembiule con bordo dentellato (Ø 2,5 cm), ritagliare il fiocco per i capelli, il naso a rapa, le mani e il cordoncino del grembiule, incollare il tutto e disegnare il viso.
Babbo Natale
Ritagliare il corpo (Ø 5 cm) e il viso (2,5 cm). Ritagliare il cappello, la barba, le mani, i piedi e la cintura. Colorare semplicemente i rivetti con la penna perlata.
Mamma orso
Ritagliare un ovale per il muso, un cerchio dentellato (tagliato a metà) per la pettorina del grembiule e dei cuori per le orecchie. Ritagliare la cintura. Colorare gli occhi con il pennarello perlato e disegnare la bocca con un pennarello rosso.
Renna
Come al solito, il corpo è un cerchio di 5 cm. Ritagliare la pancia (2,8 cm) e il viso (2,5 cm), ritagliare le corna, il naso e la cintura, colorare i rivetti e gli occhi con la penna perlata.
Pupazzo di neve
Punzonare il corpo rotondo. Ritagliare dal cartoncino il cappello e la tesa, la cintura, le mani e il naso di rapa e incollarli; disegnare il viso con il fineliner nero.
Pinguino con cappuccio
Punzonare e ritagliare un cerchio bianco per il"frac". Incollarlo su un cerchio nero. Ritagliare le pinne, il becco, le ali, il cappello e gli occhi. Colorare gli occhi con il fineliner nero.
Miss Pinguino
Anche il becco e le pinne sono stati punzonati su Miss Penguin.
Un consiglio in più:
Abbiate il coraggio di creare le vostre figure da pezzi fustellati! Quando si realizzano figure di carta, vale la pena di avere in magazzino fustelle di diverse dimensioni, in modo da avere più opzioni per creare le proprie figure.