È così semplice: 
 Per prima cosa tagliare i tessuti secondo i modelli. Due spazi per il tessuto esterno, due spazi per il tessuto interno e le stelle desiderate. 
 Ora mettete un tessuto interno e uno esterno dritto contro dritto e fate passare tra loro una metà della cerniera lunga 35 cm. Chiudete l'arrotondamento con il punto dritto: in questo modo avrete cucito insieme la cerniera e i due tessuti. 
 Ripetete il procedimento con la seconda metà della cerniera e le restanti sezioni di tessuto. 
Ora dispiegate prima le sezioni della tasca e poi appoggiatele l'una sull'altra in modo che il tessuto interno e quello esterno si trovino sul diritto. 
Dovreste ottenere un quadrato con gli angoli tagliati. Chiudete gradualmente tutti i lati con un punto dritto e lasciate un'apertura sul lato lungo del tessuto interno. 
Chiudere quindi gli angoli. Per farlo, prendete un angolo in mano e tiratelo in modo da creare un bordo dritto e centrare le cuciture dei lati lunghi. Chiudete di nuovo l'angolo con il punto dritto e procedete allo stesso modo con gli altri angoli della borsa cosmetica. 
 A questo punto è possibile risvoltare la borsa. 
Quindi, impunturare l'apertura del risvolto vicino al bordo con il punto dritto e inserire l'interno nella tasca esterna. Infine, incollate le stelle con la colla per tessuti: la vostra nuova trousse è finita!