Questa allegra decorazione da tavola può essere realizzata con poco sforzo. Le istruzioni mostrano come sia facile realizzare un pinguino, un pupazzo di neve, Babbo Natale e una renna.
Questa bellissima decorazione da tavolo è composta da grandi baubles che possono essere trasformati in palle di neve e allegri amici del Natale, nonché da piccoli baubles in acrilico che possono essere decorati con luci fiabesche.
Ecco come si fa:
Il primo passo è tagliare le asole di sospensione dei piccoli baubles in acrilico da 3 cm, usare la pistola per colla a caldo per fondere un foro nei baubles attraverso il quale si può poi inserire una lampadina delle luci fatate.
I baubles di cartapesta e il vassoio di legno vengono trattati con un fondo bianco. Mentre il fondo si asciuga, strappare i piccoli baubles acrilici in piccoli pezzi di filo di paglia bianco e incollarli con la vernice per tovaglioli.
Applicare un po' di vernice dorata su un pennello a setole asciutto e dare al vassoio un aspetto dorato.
Ora colorate le grandi palle delle figure : Il pinguino ha bisogno di un manto nero, tranne un cerchio bianco. Per Babbo Natale, dipingere una pallina di rosso tranne un semicerchio. La pallina della renna ha un cerchio dorato di classe.
Ritagliate le corna della renna, i baffi di Babbo Natale, il becco e gli occhi del pinguino dalla gommapiuma e attaccateli ai baubles. Attaccate dei piccoli pompon rossi come nasi e infine colorate gli occhi del pupazzo di neve, di Babbo Natale e della renna con un fineliner nero. Potete anche decorare Babbo Natale con bottoni neri e dare al pupazzo di neve una bella sciarpa di nastro rosso.
Per realizzare le palle di neve per le decorazioni della tavola, è sufficiente incollare le palle di cartapesta bianca con fiocchi di neve in feltro bianco.
Inserite le lampadine delle luci fatate nei fori già predisposti nei baubles in acrilico e infine disponete tutti i baubles nel vassoio di legno. Coprite gli spazi vuoti o il cavo delle luci fatate con un po' di verde d'abete e il vostro nuovo spettacolo è pronto!