Che si tratti di un diario, di un album fotografico o di un libro degli amici, questo album scrapbook può essere facilmente personalizzato ed è quindi ideale per tutte le occasioni.
Ed è così semplice:
Di quali materiali ho bisogno per l'album con raccoglitore ad anelli e abbellimenti per scrapbook? Oltre all'album e al blocco per scrapbook, per la lavorazione avrete bisogno di quanto segue: Nastro di raso, bottoni, farfalle di legno, gagliardetti, etichette di sughero, lettere, fogli perforati, fiocchi, fermagli, fustelle, tamponi di inchiostro e nastro adesivo.
Come si realizza l'album ad anelli con abbellimenti per scrapbook? Scegliete un foglio di carta stampata e mettete in risalto i bordi esterni passando un po' di colore con il tampone d'inchiostro. Incollare una striscia di nastro di pizzo sul foglio di carta. Posizionare le estremità del pizzo sul retro della carta. Fissare ora un nastro di raso stretto al centro del nastro di pizzo con il nastro adesivo. Anche le estremità del nastro di raso sono "nascoste" sul retro del foglio. Ora prendete la farfalla di legno e utilizzate il tampone d'inchiostro per stendere il colore sulle superfici e sui bordi. Insieme ai bottoni, ai fiocchi e agli altri accessori, sistemare la farfalla sul nastro di pizzo e incollarla. Il foglio di carta disegnato può ora essere incollato all'album per scrapbook. In questo modo è possibile disporre gli altri abbellimenti nel modo migliore. Innanzitutto, l'etichetta di sughero può essere decorata con un adesivo a forma di lettera. Attaccare l'etichetta di sughero all'album insieme alla targhetta, a un piccolo fiocco e a una molletta. Successivamente, il gagliardetto viene assemblato e attaccato all'album. Infine, si possono realizzare dei fiori di carta. I bordi di questi fiori di carta possono essere evidenziati a colori con il tampone d'inchiostro. I fiori vengono fissati rapidamente con la colla a caldo.
Suggerimento extra: scegliete un foglio di carta monocolore abbinato e ritagliate un piccolo cartoncino per creare un titolo per scrapbook. È sufficiente aggiungere un messaggio e decorare: in questo modo si conferisce espressività a questo scrapbook unico.