Conservare i ricordi in un album speciale non è solo una bella idea regalo. Un album autoprogettato viene dal cuore ed è progettato con molta creatività e impegno. Queste istruzioni vi daranno alcune idee creative per progettare un grazioso album di ricordi o un fotolibro.
È molto semplice:
Per l'album, tagliate la carta da scrapbook selezionata in modo da adattarla alla copertina dell'album. Nel nostro esempio, due pezzi di carta sono stati incollati sulla copertina, leggermente sfalsati l'uno dall'altro. I bordi della carta vengono sottolineati con dei timbri. Per farlo, si passa il tampone d'inchiostro lungo il bordo della carta. Questo crea l'"effetto shabby".
Due strette strisce di carta vengono tagliate da un foglio e perforate con un punzone a fessura. In questo modo è possibile infilare un sottile nastro di raso. Il nastro di raso viene intrecciato con cura nelle fessure e rifinito con un fiocco.
I fiori vengono punzonati con diverse fustelle per motivi floreali di diverse dimensioni. Questi vengono semplicemente incollati l'uno sull'altro, con i petali dei fiori più piccoli leggermente piegati verso l'alto. In questo modo si crea un grazioso effetto 3D. I fiori possono anche essere decorati con inchiostro per timbri o nastro di raso.
Ritagliare, ritagliare o strappare le farfalle e altri motivi dalla carta. Disporre tutti gli accessori di carta in modo decorativo sulla copertina e incollarli. Infine, incollare un bordo dentellato di raso con nastro adesivo e legare le estremità in un fiocco.
Suggerimento extra:
Gli effetti timbrati sulla copertina sono particolarmente belli. Potete anche stampare delle scritte e incollarle sulla copertina.