Istruzioni No. 3323
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 Ora
1. Trasferire e ritagliare i modelli
Innanzitutto, scaricate il modello e ritagliatelo. quindi trasferite i contorni esterni sulla carta che costituirà la base della rispettiva cartella.
Una volta disegnato un numero sufficiente di cartelle, ritagliare le aree grigie del modello, trasferirle sul cartoncino del motivo e ritagliare anche i pannelli.
Quindi incollare i pannelli sulla carta. Assicurarsi che la distanza tra i lati sia all'incirca la stessa. Il nastro biadesivo funziona meglio. Se si utilizza la colla artigianale, è necessario mettere qualcosa sopra per appesantirla in modo che la carta non si arricci durante il processo di asciugatura.
2. Incollare la cartella
Piegare i bordi della carta secondo il modello. I lati (senza colla) e la base devono essere tutti della stessa larghezza, in questo caso 2 cm.
Applicare una striscia di nastro biadesivo agli accessori di incollaggio, rimuovere la pellicola protettiva e incollare la cartella in più fasi.
Tenere la cartella con entrambe le mani e modellare con cura il coperchio con le mani. Regolare la carta in base all'altezza o all'altezza della chiusura della cartella. Piegare l'invito in modo che entri nella cartella e sigillarlo con una striscia di nastro biadesivo.
3. Attaccare le singole parti
Ritagliare dalla carta di base due strisce larghe circa 1,5 cm e lunghe 8 cm e una striscia larga 1 cm e lunga 10 cm. Incollare la striscia stretta su entrambe le estremità della cartella con un po' di colla artigianale. Potete allineare la maniglia finché la colla non si sarà solidificata.
Utilizzare le strisce larghe per le cinghie posteriori, piegare leggermente le estremità e incollarle al retro della cartella. Una volta fissate le strisce, è possibile tirarle o premerle con attenzione per dare loro una forma.
Inoltre, incollare due bottoni di legno in colori coordinati sulla parte anteriore come chiusura.
La cartella è ora finita nella sua forma di base. Ma ora potete decorarla a vostro piacimento, ad esempio con zuccherini, etichette o cartellini.
Divertitevi a creare la vostra cartella e iniziate la scuola! Scoprite subito tutti i materiali necessari nel nostro negozio online e iniziate il vostro progetto fai-da-te!