Instructions No. 2449
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario
I bei cestini di Pasqua fanno semplicemente parte del periodo pasquale. Questi possono essere riempiti con piccoli regali e dolcetti da nascondere o disposti come graziose decorazioni da tavola per il brunch pasquale o sul tavolino.
Questa idea artigianale è divertente per grandi e piccini. Anche le mani più piccole possono aiutare con un piccolo aiuto, i cestini sono veloci da realizzare e la combinazione di colori può essere scelta liberamente.Stampare il modello nel formato desiderato. Ritagliarlo e trasferirlo sulla carta kraft. Ritagliare.
Ora si può iniziare a tessere. Per farlo, avvolgete la rafia di carta alternativamente sul fronte e sul retro delle strisce di carta kraft. La forma del cestino dipenderà dalla forza con cui tirerete il nastro. Quando si intreccia in modo stretto, il cestino è meno aperto rispetto a quando si intreccia in modo lasco. I colori possono essere modificati a piacere. A tale scopo, annodare l'inizio e la fine della rafia.
Infine, piegare le estremità del nastro verso l'interno e fissarle con la colla artigianale. Se necessario, tagliate dalla carta kraft una striscia lunga 2 cm, avvolgetela con la rafia e incollatela al cestino come manico.
Ora potete decorare i cestini come preferite. Tra le decorazioni più belle ci sono il muschio islandese, le piume, il salice decorativo e gli zuccherini. Oppure in modo classico con erba pasquale, uova colorate e caramelle.