Come modellare le bestiole: 
 Per prima cosa impastare l'argilla per modellare il cemento fino a renderla morbida e facile da lavorare. 
Per le formiche: Modellare 4 palline di dimensioni diverse. La più grande di queste è l'estremità posteriore e deve quindi essere leggermente appuntita. Premere le palline insieme. Potrebbe essere necessario ripassare con un po' d'acqua e un pennello per far aderire meglio le palline. Dopo l'asciugatura (circa 12 ore), potete spruzzare le formiche con uno spray colorato e attaccare gli occhietti con la colla a caldo . Se volete anche modellare gli occhi con il cemento, create 2 palline come occhi. Con gli strumenti per modellare , premere la palpebra e la pupilla nel cemento e poi attaccare gli occhi alla testa della formica. 
Per le zampe, tagliare sei pezzi di filo di ferro con le tronchesi e piegare le estremità con le pinze a becco rotondo per le zampe. Quindi spruzzare le zampe con lo spray colorato desiderato e fissarle nel cemento. Tagliare altri due pezzi di filo per le antenne. Modellarle a piacere e inserirle nella testa della formica. 
 Per gli scarabei: modellare 2 palline di argilla per modellare il cemento di dimensioni diverse e posizionarle insieme. Per le zampe e le antenne abbiamo usato del filo di ferro , che abbiamo modellato e incastrato nel cemento nel punto giusto. A questo punto si possono usare gli strumenti per modellare le ali, ecc. Dopo l'asciugatura (circa 12 ore), dipingete gli scarabei con lo spray colorato e attaccate gli occhietti con la colla a caldo.