Instructions No. 516
Livello di difficoltà: Principiante
Innanzitutto, posizionate le sagome su un pezzo di cartone robusto e tracciate i contorni con una biro. In questo modo, i contorni saranno impressi sul cartone e si potranno ritagliare facilmente. Quindi posizionate le sagome sul feltro verde, tracciate i contorni con il pennarello e ritagliate le singole parti. Non preoccupatevi, il colore del pennarello scomparirà da solo.
Modellare il feltro per il corpo a forma di cono. Incollare i bordi con la colla a caldo. Incollare il colletto, la palla di legno per la testa e il cappello. Incollare un pezzo di filo di ciniglia verde intorno alla figura sotto la testa e incollare un pezzo leggermente più lungo sul cappello come spirale. Il filo di ciniglia può essere facilmente tagliato in pezzi più piccoli con un taglierino.
Quindi, ritagliare dal feltro dei piccoli fiori colorati - due per ogni fata - e un cerchio giallo leggermente più piccolo per ogni fiore. Incollatelo al centro. Incollate un fiore sul corpo e un secondo sulla spirale di filo di ciniglia del cappello.
Ora ritagliate le braccia in filo di ciniglia colorato, preferibilmente utilizzando un colore diverso per ogni elfo fiore. Incollate una perlina di legno gialla su entrambe le estremità e poi incollate le braccia dietro la schiena. Ora non resta che dipingere un'allegra faccia sulla palla di legno con il pennarello nero e le vostre fatine di primavera sono pronte.