Instructions No. 3184
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario 30 Minuti
Fase 1: Creare una cornice con blocchi artigianali
Iniziate preparando quattro blocchi di legno. Incollateli con cura per formare una cornice quadrata. Assicuratevi che tutti gli angoli siano ben allineati. Lasciate asciugare bene la cornice in modo che sia solida e stabile. Questa è la base della vostra cornice luminosa e deve essere perfetta prima di continuare. La pazienza paga in questo caso.
Fase 2: Preparativi per la tecnica del tovagliolo
Mentre il telaio si asciuga, prendete il foglio della girandola e misuratelo in modo che sia leggermente più piccolo del telaio esterno. In questo modo sarà possibile inserirla facilmente dietro la cornice. Tagliare la pellicola di conseguenza.
Fase 3: Preparare e trasferire il motivo del tovagliolo
Scegliete un tovagliolo con un bel motivo che vi piace. Ritagliate un quarto del motivo e staccate con cura lo strato superiore stampato del tovagliolo. Fate attenzione perché lo strato è molto sottile e delicato. Posizionare il lato del motivo del tovagliolo sulla pellicola tagliata con il lato del motivo rivolto verso il basso.
Fase 4: Applicare la vernice per tovaglioli
Ora si passa al lavoro creativo con la vernice per tovaglioli. Iniziare dal centro del tovagliolo e procedere lentamente verso l'esterno per evitare bolle d'aria. Applicare la vernice per tovaglioli sul retro del tovagliolo in modo che aderisca all'intera superficie della pellicola. Lasciare quindi che la vernice si asciughi completamente.
Fase 5: incollare la pellicola alla cornice
Ora che tutto è ben asciutto, potete attaccare la pellicola finita con il motivo del tovagliolo alla cornice di legno
Fase 6: Aggiungere il magico bagliore delle luci
Prendete le vostre luci fatate e incollatele sul retro della pellicola con la colla a caldo. Per farlo, applicate la colla sul filo delle luci fatate in punti specifici, in modo che le luci fatate rimangano saldamente in posizione. Fate attenzione quando maneggiate la colla a caldo per evitare scottature.
Fase 7: Decorare la cornice
Ora è il momento del tocco finale! Decorate la cornice secondo i vostri gusti. Potreste scrivere dei gagliardetti con un messaggio speciale, dipingere i blocchi di legno o ricoprirli di zuccherini. Dipingete gli abeti di legno con la vostra vernice preferita. Non ci sono limiti alla vostra creatività.
Divertitevi a creare e progettare con la tecnica del tovagliolo e i blocchi artigianali!