Ecco come si fa: 
Per questa idea è necessaria una foto a scelta. È necessario stamparla invertita a specchio con una stampante laser. Applicare generosamente il medium di trasferimento sul tessuto e posizionare la stampa della foto con il lato stampato rivolto verso il basso sulla superficie rivestita. Quindi applicare nuovamente il mezzo di trasferimento sulla foto e lasciare asciugare bene il tutto. 
 Inumidire bene la foto con una spugna. Strofinare con cura sulla foto fino a quando la carta non viene completamente rimossa e rimane solo la foto. Se sulla foto si è formata una leggera foschia grigia, applicare uno strato di vernice per tessuti e lasciare asciugare bene. 
 A questo punto, chiudete il tessuto in un telaio da ricamo. Come nel nostro esempio, è possibile incorporare un bouquet di fiori e altri piccoli dettagli del quadro a piacere, utilizzando diversi punti di ricamo. Per questo disegno sono adatti punti come il punto dritto, il punto indietro, il punto rosa, il punto annodato e il punto margherita. Utilizzate i punti che vi sembrano più adatti. Suggerimento: per un aspetto complessivo più fine, si consiglia di dividere l'intreccio del ricamo e di ricamare solo con 3 fili. 
 Una volta soddisfatti del risultato, potete tagliare il tessuto in eccesso e incollarlo dietro la cornice con la colla artigianale o raccoglierlo dietro la cornice con punti sciolti.