È così che si crea la grande immagine della finestra: 
 I pennarelli a gesso sono facilissimi da applicare e da rimuovere. Basta un panno umido o un detergente per vetri e si può applicare un nuovo motivo. Anche i piccoli errori si rimuovono rapidamente. 
Prima di iniziare a dipingere, è necessario agitare bene il pennarello con il tappo chiuso. Pompare il pennarello con la punta rivolta verso il basso su un pezzo di carta finché il colore non fluisce nella punta. 
È consigliabile pulire preventivamente i vetri con un detergente per vetri e indossare dei guanti per evitare di spargere macchie di grasso sui vetri durante la verniciatura. 
Durante la verniciatura, è consigliabile avere a portata di mano un panno che non lasci pelucchi, dei cotton fioc e un detergente per vetri, in modo da poter eliminare subito eventuali piccoli errori. 
Inoltre, se siete destrimani, è meglio iniziare dall'alto a sinistra, in modo da non macchiare nuovamente i motivi con il dorso della mano durante la pittura. I mancini dovrebbero iniziare dall'alto a destra. 
Stampate il modello e attaccatelo al retro della finestra con alcune strisce di nastro adesivo. A questo punto potete trasferire il motivo sulla finestra seguendo i consigli sopra riportati.