1. Preparazione: creare una base per il quadro 
La base per questa decorazione è una cornice di legno. Posizionate un pezzo di Floral Foam al centro della cornice. Tagliate il pezzo in modo che si adatti esattamente e poi incollatelo. 
Una volta che la schiuma floreale è ben fissata, attaccatevi una maschera di cartapesta per bambini. 
2. Disegnare con il nastro da modellare 
Ora è il momento di essere creativi: tagliate le bende da modellismo in pezzi di diversa lunghezza. Se le immergete in acqua, le bende da modellare diventeranno malleabili grazie all'acqua e potranno essere utilizzate subito. 
Ricoprite l'intera cornice e la maschera con le bende da modellare imbevute e modellate il rilievo dell'immagine a vostro piacimento. Assicuratevi di applicare diversi strati uno sopra l'altro. In questo modo si otterrà una superficie interessante e strutturata. In questo modo è possibile rendere i bordi dell'immagine ancora più increspati. 
Dare carattere alla maschera enfatizzando i dettagli importanti. Premete con attenzione gli occhi, il naso e la bocca con le dita. In questo modo queste aree saranno messe in risalto e la maschera avrà un volto espressivo. 
Quando le bende da modellazione si asciugano, la modellazione può diventare più difficile. Potete renderle di nuovo più lisce con un po' di umidità e rifinire il disegno in tutta tranquillità finché non sarete soddisfatti dell'aspetto. 
3. Ultimi dettagli sul vostro quadro decorativo di Halloween 
Una volta che il rilievo del vostro quadro spaventoso è completamente asciutto (circa 12 ore), potete rimuovere la polvere dalla maschera e dipingere tutto con vernice bianca per ottenere un aspetto uniforme. Il bianco enfatizza anche visivamente la forma e conferisce alla maschera un aspetto perfetto. 
Se poi dipingete la cornice di nero, la vostra decorazione di Halloween in 3D è pronta per essere presentata. 
Ordinate oggi stesso i materiali necessari e scegliete nel nostro negozio i materiali creativi adatti per le altre decorazioni di Halloween! Divertitevi con il crafting e con i momenti di paura di Halloween!