Istruzioni No. 2222
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 3 Orario
Appuntate la fustella del cono scuola per creare una forma rettangolare. Ciò significa che due linee di piegatura del foglio bianco non vengono considerate.
Per la lavagna:
Ritagliare due rettangoli dal cartone con motivo "Vintage wood". Una parte è la parete posteriore della lavagna, l'altra viene utilizzata per tagliare la cornice larga 2 cm.Per il cono scuola, i due rettangoli devono misurare 25 x 15 cm ciascuno.
Per l'album e la cartella, i rettangoli misurano 17 x 15 cm ciascuno.
Ritagliare dal foglio magnetico un rettangolo di 23 x 13 cm per il cono scuola e di 15 x 13 cm per l'album e la cartella.
Unire il retro, il foglio magnetico e infine la cornice per formare una tavola con il nastro biadesivo.
Dipingere le lettere magnetiche dell'album e del cono scolastico con i colori artigianali scelti e aggiungere contorni e punti luce con i pennarelli POSCA.
Per le catene di festoni:
Tagliare delle strisce di 3,7 cm di larghezza dal cartoncino del motivo, nel nostro esempio "Felicità" e "Puntini pastello".
Infilare questa striscia nella guida centrale del punzone per motivi e punzonare.
Misurare 5 cm dalle punte ottenute e tagliare trasversalmente a questa altezza.
Ripetere l'operazione fino a ottenere un numero sufficiente di gagliardetti. Nel nostro esempio, ci sono 13 pezzi per il cono scuola, 7 pezzi per l'album e 12 pezzi per la cartella.
Praticare due fori negli angoli con la punzonatrice e farvi passare la corda di bambù.
Disporre la catena di gagliardetti e il cartoncino sul cono scuola, sull'album o sulla cartella e fissarli con il nastro biadesivo.
Anche per il cono scuola:
Fissare i pompon sul bordo superiore con la colla a caldo.
Tagliare alcune strisce di seta floreale nei colori desiderati (circa 18 cm per tutta la larghezza della carta) e attaccarle in modo irregolare all'interno dell'apertura del cono scolastico con il nastro biadesivo.
Ricoprire poi tutto l'interno dell'apertura con carta crespa bianca.
Chiudere il cono scuola con un fiocco dopo averlo riempito.
Le lettere magnetiche preparate in precedenza si attaccano alla lavagna.