Instructions No. 2496
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 6 Orario
Stampare il modello (A), ritagliarlo e trasferirlo sulla carta scelta con una matita. Ritagliare i contorni. Le linee tratteggiate sono impresse con la taglierina per contorni VBS, il che rende più facile piegare la carta in seguito. In alternativa, è possibile utilizzare un osso per piegare.
Ritagliare una striscia di 2,5 cm di larghezza dalla carta beige per ottenere un bell'effetto "mina" e incollarla sulle punte della penna. Dopo l'asciugatura, rifilare le punte.
Tagliare una striscia di circa 15 cm di larghezza dalla seta di paglia e incollarla all'interno delle punte delle matite o della mina.
Ora potete riempire il portamatite e legarlo con un nastro di raso.
Ritagliate dei cartellini dalla carta colorata (modello B) e bucateli con la punzonatrice. Ritagliare un pezzo di carta bianca, scriverci sopra e attaccarlo alla targhetta con le pastiglie adesive 3D. Infilare un nastro di raso nel foro e attaccarlo alla penna.
Idea alternativa: saltate il passaggio di infilare il filo di paglia nella penna e metteteci invece un vaso. Sarà un'ottima decorazione per la vostra tavola.
Incollare le spatole a formare una "A". Incollare la spatola anteriore in modo da potervi appoggiare una tela in seguito. Una volta asciutto, incollate l'ultimo bastoncino sul retro per formare il piede posteriore del cavalletto come supporto.
Ora potete dipingere i segnaposto. Per farlo, dipingete i bordi del telaio del cavalletto con i colori che preferite. Per dipingere una linea pulita, potete mascherare il bordo con del nastro adesivo. Con i pennarelli o con la vernice artigianale colorate i nomi o i cuori, ad esempio.
Se lo si desidera, si può incollare un'altra spatola sopra la cornice della barella per completarla. Questa può essere accorciata a piacere.