La Pasqua è alle porte e quale modo migliore per sorprendere i vostri cari se non con deliziosi dolcetti in confezioni regalo fatte in casa? Date libero sfogo alla vostra creatività e create un'affascinante confezione per coniglietti pasquali che metta in mostra i vostri dolcetti fatti in casa con stile. In queste istruzioni passo passo, imparerete a creare un'idea regalo unica per Pasqua con pochi materiali e un po' di abilità.

Confezioni regalo per coniglietti di Pasqua: belle e personalizzate
1. Creare la forma di base
Prima di tutto, disegnate su carta marrone chiaro una striscia leggermente più larga del vostro sacchetto di cellophane. Per i sacchetti standard, potrebbe essere di 10 cm, ad esempio. Quindi segnate le aree per la pancia (circa 12 cm), il fondo (circa 4 cm, leggermente più largo del fondo del sacchetto), la schiena (stessa larghezza della pancia) e la testa (circa 5 cm, a seconda dell'altezza del corpo).
Arrotondare gli angoli della zona della testa. Per mantenere la simmetria, si può utilizzare una sagoma. Quindi ritagliare il tutto.

Piegare i segni sul corpo del coniglio. Un righello può aiutarvi a ottenere bordi dritti. Piegare la carta verso l'alto e tracciare la piega.

2. Disegnare i dettagli
Non c'è coniglio di Pasqua senza dettagli! Ritagliate le orecchie da carta colorata marrone (spesso sono sufficienti gli scarti) in modo che corrispondano alle dimensioni del corpo di base. Posizionare un pezzo di carta sotto, in modo da lasciare una piccola sporgenza per l'incollaggio.
trasferire la forma dell'orecchio sul cartoncino rosa, ritagliare una versione più piccola e incollare i due strati. Rimuovere i segni di matita rimasti.

Disegnare il naso sul cartoncino rosa e i denti sul cartoncino bianco, ritagliarli e lasciare un po' di spazio per l'incollaggio. Tagliare i peli del naso dal cordoncino di cotone (2-3 pezzi sono sufficienti).
Attaccare i peli del naso con un goccio di colla artigianale, lasciare asciugare e incollare il naso. Attaccare i denti dalla parte posteriore della testa. Con un pennarello nero aggiungere gli occhi e, se si desidera, le sopracciglia - ma si può fare anche con il cartoncino.

Infine, incollare le orecchie al centro della parte posteriore della testa.
3. Decorazione e riempimento
Per dare il tocco finale al vostro coniglietto, potete decorarlo a piacere con zampe, fiocchi, nastri, pezzi sparsi o ombreggiature con matite colorate.
Riempite i sacchetti di cellophane con i vostri regali, arrotolate l'estremità superiore e fissatela alla parte superiore della pancia con una pinzatrice.

Poi incollate la testa direttamente sulla pancia. Il nastro biadesivo facilita questo processo.
La vostra confezione regalo di Pasqua personalizzata è pronta!

Che sia giocoso, elegante o carino, ogni coniglietto mostra il vostro stile personale! Divertitevi a creare e disegnare.

Ordinate subito tutti i materiali necessari per il vostro coniglietto di Pasqua creativo nel
negozio online di
VBS Hobby e date sfogo alla vostra creatività!