Come funziona la tecnica del tovagliolo
1. Primer
Per dare un fondo al portamatite bianco, applicare uno strato sottile e uniforme di vernice artigianale con un pennello. Lasciare asciugare bene il primo strato di vernice. Trattandosi di una superficie molto assorbente, potrebbe essere necessario applicare un altro strato di vernice. In questo modo si otterrà uno strato di vernice più intenso. Lavare accuratamente il pennello per la fase successiva e lasciarlo asciugare.
2. Fissare i motivi dei tovaglioli
I motivi dei tovaglioli vengono poi incollati. A tale scopo, ritagliare il motivo del tovagliolo desiderato con le forbici per silhouette.
Rimuovere quindi i due strati non stampati del tovagliolo e posizionare il motivo sul portapenne. A questo punto, prendere il pennello per tovaglioli morbido e asciutto e ricoprire il tovagliolo dall'interno all'esterno con la pittura per tovaglioli.
Lasciare asciugare completamente.
Infine, decorare con il nastro di raso.
Suggerimento:
Per rimuovere gli strati non stampati del tovagliolo, è sufficiente incollarvi una piccola striscia di pellicola adesiva e staccarla di nuovo.
Realizzate con i vostri bambini dei portamatite individuali, ad esempio per riporre pennarelli, matite colorate, matite da disegno, righelli e molto altro. Il portamatite può essere posizionato sulla scrivania.