Instructions No. 3161
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario
Fase 1: dipingere i vasi di terracotta e la ciotola del vassoio
Iniziate il vostro percorso di artigianato dipingendo i vasi di terracotta e la ciotola del vassoio. Utilizzate colori artigianali colorati. Date libero sfogo alla vostra creatività! Colorate i vasi e il vassoio a vostro piacimento. Assicuratevi che i colori coprano bene e lasciate asciugare completamente le parti dipinte prima di continuare.
Fase 2: Incollare le teste di legno
Una volta che i colori si sono asciugati, incollate le teste di legno ai vasi di terracotta dipinti con la colla artigianale. Le teste di legno fungono da pedine e danno un tocco speciale al gioco. Premete bene le teste sui vasi e lasciate asciugare completamente la colla.
Fase 3: progettare il campo da gioco
Ora è il momento di disegnare il campo da gioco. Utilizzate pennelli per tamponare e colori diversi per disegnare punti o quadrati sul vassoio. Questi formeranno in seguito i percorsi dei pezzi da gioco. Disegnate il campo da gioco come volete, sia che sia colorato e vivace, sia che abbia un ordine specifico. Anche qui i colori devono asciugarsi bene.
Fase 4: dipingere il cubo
Ora dipingete il cubo. Dipingete ogni lato del cubo con colori diversi. Il cubo determinerà in seguito l'avanzamento dei vostri pezzi. Per personalizzare ulteriormente il cubo, si possono anche dipingere numeri o punti. Lasciare asciugare bene il cubo.
Fase 5: sigillare con la vernice acrilica
Per rendere la vostra opera d'arte durevole e resistente, dipingete sia il campo da gioco che il cubo con la vernice acrilica. La vernice acrilica protegge i colori dall'usura e conferisce al gioco una bella lucentezza. Lasciate asciugare bene la vernice prima di iniziare a giocare.
Fase 6: stabilire le regole del gioco
Ora arriva la parte più divertente: giocare! Insieme ai vostri bambini o ai vostri compagni di gioco, stabilite delle regole individuali per il gioco. Ecco un semplice suggerimento: ogni giocatore ha un massimo di due pedine. Se un giocatore lancia il "suo" colore, può avanzare di uno spazio. Il primo giocatore che raggiunge la fine del campo di gioco vince la partita!