Portate il coniglietto di Pasqua a casa vostra! Scoprite come è ingegnosamente semplice e veloce realizzare un coniglietto da un uovo in acrilico! Il divertimento è così grande che non vi basterà fare un solo coniglietto.
Ed è così semplice:
Di quali materiali ho bisogno per realizzare il coniglietto di Pasqua in acrilico?
Oltre a un uovo acrilico, vi servirà della vernice artigianale di colore marrone. I cucchiai e le zampe sono fatti di gommapiuma. I pompon bianchi sono necessari per il viso e la coda del coniglietto. Per la decorazione e la pittura sono necessari anche un pennello di spugna, un pennello fine, colla a caldo, forbici e un nastro da appendere.
Istruzioni per la realizzazione del coniglietto di Pasqua in acrilico
Preparare l'uovo acrilico con la vernice artigianale marrone e un pennello da stippling. Per la nostra idea di craft, abbiamo mescolato il marrone di VBS Hobby Color con il colore avorio.
Mentre la vernice si asciuga, le orecchie e i piedi possono essere trasferiti dalla sagoma per il crafting alla gommapiuma e poi ritagliati. Usare la colla a caldo per incollare le orecchie e i piedi in gommapiuma e poi fissarli al foglio acrilico. Per il viso, dipingere gli occhi, il naso, la bocca e i baffi con un pennello fine e vernice artigianale nera. Appena la vernice si è asciugata, tamponare un piccolo punto di colore avorio negli occhi e sul naso. Questo darà vita al coniglietto in acrilico. Ora basta attaccare i pompon bianchi come guance paffute e code tozze. Un nastro di raso serve per appenderlo e viene annodato all'uovo: il simpatico coniglietto di Pasqua in acrilico è pronto.
Come si realizza l'uovo in acrilico con il tovagliolo del coniglietto?
Prendete un uovo in acrilico con un disco da taglio e innanzitutto trattate il disco da taglio con vernice acrilica bianca. Una volta asciutto, incollate il motivo del coniglietto sul tovagliolo sul disco da taglio usando la vernice per tovaglioli. Con un bisturi si possono poi tagliare con cura i bordi sporgenti del tovagliolo.
Inserite il disco da taglio nell'uovo acrilico e attaccate del nastro intorno alla scanalatura dell'uovo. Attaccare il nastro di raso bianco. Attaccare il nastro per appendere. Prendere i nastri per il fiocco e attaccarli alla sospensione.