Ecco come funziona:
Impregnate di bianco l'intera cassettiera e, una volta asciutta, mettete in risalto i bordi del mobile con un tampone per timbri: È sufficiente passare sui bordi il tampone d'inchiostro piatto per conferire all'aspetto una particolare profondità.
Dipingere i piccoli pomelli dei cassetti con una vernice artigianale di colore rosa tenue, per la quale si possono mescolare i colori bianco e un po' di rosa.
Per i cassetti , tagliare la carta Décopatch in pezzi di circa 8 x 5 cm o 18 x 5 cm. Tagliate la carta con una croce al centro in modo da poterla tirare sopra i bottoni. Applicare la colla Paperpatch sui cassetti, posizionare i pezzi di carta e premere con forza. Nella fase successiva, utilizzare il nastro biadesivo per attaccare il nastro di raso come bordo.
Tagliate il tessuto di cotone monocolore per adattarlo ai tre lati del mobile, ripiegate i bordi del tessuto e fissateli con il nastro adesivo (per ottenere bordi puliti e non sfrangiati).
A questo punto è sufficiente tagliare i diversi tessuti a misura e fissarli ai tagli del tessuto monocolore con il nastro adesivo. I tessuti del modello vengono prima stirati sul lato ruvido dello stabilizzatore a temperatura di cotone e poi ritagliati. Nella seconda fase, si rimuove la carta protettiva dal vello da stirare e si stirano gli spazi vuoti sul tessuto di cotone color sabbia. Quindi si incollano le strisce di tessuto finite con la colla per legno.
Infine, si decora la cassettiera finita con una treccia o un nastro di pizzo e la si usa per incorniciare i ritagli di tessuto.