La pellicola autoadesiva per lampade può essere utilizzata per realizzare molto di più di un semplice paralume. Con un semplice taglio si può creare, ad esempio, una borsa grande e robusta. La pellicola viene ricoperta di tessuto e cucita insieme ai bordi. È un gioco da ragazzi ed è estremamente versatile.
  Ecco come funziona: 
 
 Utilizzando i modelli, il primo passo è quello di creare delle sagome, trasferirle sulla pellicola protettiva della lampada  e ritagliarle. 
 Importante: la sagoma per le parti laterali deve essere speculare alla linea tratteggiata. 
 A questo punto, con la pinza foratrice , praticate dei fori sui bordi, attraverso i quali la borsa verrà poi cucita con un filo di lana. Quindi stendete il tessuto per le sezioni laterali e il coperchio o la base e tiratelo dritto. Rimuovete la pellicola protettiva dalla pellicola per lampade tagliata e incollate gli spazi della pellicola al tessuto. Tagliare la stoffa in eccesso e praticare i fori con un bisturi. 
 Praticare altri due fori in ogni sezione laterale per i manici della borsa . Tagliate delle piccole fessure sul fondo della tasca per i quattro piedini , inseriteli e piegateli all'interno.
 
La borsa può ora essere decorata con applicazioni da stirare . Nell'esempio decorativo, queste sono state stirate su uno scampolo di tessuto marrone con un foglio di ferro permanente a temperatura di cotone, ritagliate con un bordo largo circa 1 - 2 mm e incollate sulla parte laterale. 
 Nella fase successiva, le singole parti vengono cucite insieme con il filo di lana e le estremità della lana vengono fissate con la colla a caldo. Per una finitura ordinata, la lana può essere incollata anche lungo il bordo superiore della borsa. 
Suggerimento: avvolgere un pezzo di pellicola adesiva intorno all'estremità del filo in modo che non si sfilacci e possa essere facilmente infilato nei fori. 
 
Tagliare circa 70 cm di lana per ulteriori abbellimenti. Accorciare il bastoncino di legno degli  spilli a molla , infilare una perlina e avvolgere le estremità del filo di lana intorno al bastoncino di legno. Fissare con la colla a caldo. Quindi agganciare i manici della borsa e legare la decorazione con un moschettone per formare un fiocco.
 Suggerimento: sul fondo della borsa si può anche mettere del feltro tagliato a misura.