I piccoli elfi fanno parte del Natale tanto quanto gli alberi di Natale, i regali e Babbo Natale. I nostri piccoli amici non sono solo carini, ma anche sportivi. Questa attività artigianale è perfetta per un pomeriggio di bricolage con i bambini.
Ecco come vengono realizzati gli gnomi:
I coni delle figure vengono dipinti con vernice artigianale bianca come corpo. Ripetere questo passaggio per ottenere un risultato di colore opaco. Una volta asciugata la vernice, si possono colorare i fiocchi di neve o altri simboli invernali con un pennarello rosso. Tagliare strisce di cordoncino di carta lunghe 20 cm, avvolgerle più volte intorno al collo come una sciarpa e fare un nodo. Tagliare i nastri in eccesso. Colorare i volti con un pennarello nero. Per dipingere le guance, si può usare il colore artigianale rosa scuro.
trasferite la sagoma del cappello sui fogli di feltro con una matita o un pennarello e ritagliateli. Modellare i triangoli di feltro a forma di cappello e incollarli con la colla artigianale . Incollare quindi il cappello sulla testa con la colla artigianale. Attaccare i pompon in cima al cappello e a destra e a sinistra della testa dell'elfo. Incollare i bastoncini da sci e incollarli agli gnomi. Gli gnomi finiti vengono poi semplicemente incollati sugli sci.