Instructions No. 2837
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 4 Orario


Stampare i modelli, ritagliarli e trasferirli sul feltro, sulla gommapiuma e sulla carta. (Sagoma A / barba + mani = feltro, sagoma B / piedi = gommapiuma, sagoma C / cappello + braccia = carta artigianale) Ritagliare tutte le parti.
Tagliare otto strisce di 1 cm di larghezza con la taglierina per contorni VBS. Con la punzonatrice VBS praticare i fori al centro e sui bordi destro e sinistro. Prima di punzonare, proteggere la postazione di lavoro con un tappetino per il crafting. Prendere il filo della spina, tagliarlo a metà con la taglierina laterale e piegare un'estremità in un occhiello in modo che non possa scivolare giù. Praticate un foro anche nei piedini di gommapiuma e fateli passare sopra il filo della spina. Quindi fissare le strisce di carta al centro del filo. Disporle in modo uniforme l'una accanto all'altra per formare un cerchio. Fissarle al centro con della colla artigianale. Infilare ora circa 11 perline di legno sul filo. Ora prendete le estremità delle strisce di carta e fissatele sul filo. Anche in questo caso, fissatele con un po' di colla artigianale. Quando tutte le strisce sono sul filo, infilare un'altra perlina di legno all'estremità e fissarla con la colla. Incollare la testa sul filo sporgente.
Delineare il cappello e le braccia con un pennarello nero e aggiungere gli accenti desiderati. Incollare il cappello e la barba. Incollare poi la tavola di legno come naso.
Incollare le mani di feltro alle braccia e attaccarle al lato della palla di carta. Per dare agli gnomi un aspetto ancora più autunnale, si può incollare una spolverata sulle mani.
Il numero e la larghezza delle strisce possono essere variati a piacere.