L'incisione su vetro trasforma semplici oggetti di uso quotidiano in preziosi pezzi unici. Con un po' di pratica, è possibile abbellire la lastra di vetro con bellissimi motivi a forma di agrifoglio. Un hobby dalle mille sfaccettature che chiunque può imparare - cristallino!
Ecco come funziona:
Scaricare il modello del motivo e fissarlo sotto la lastra di vetro con del nastro adesivo. Segnare i contorni con la penna diamantatafine.
Nella fase successiva, rimuovere la sagoma del motivo e applicare al suo posto della carta colorata nera. In questo modo, le linee sottili intagliate sono chiaramente visibili.
Ora, con la matita diamantata media, si possono tracciare le superfici, le venature e le strutture delle foglie. A tal fine, tracciare linee sottili ravvicinate all'interno delle aree e tratteggiarle in questo modo. Quindi lisciare il tratteggio con la matita abrasiva per creare un'ombreggiatura uniforme. Se necessario, tracciare nuovamente i bordi con la matita diamantata fine per creare contorni netti. Suggerimento extra: Pulire di tanto in tanto la superficie del vetro con un panno morbido o un tovagliolo di carta: pulire la superficie e rimuovere la polvere di carteggiatura. In questo modo è possibile riconoscere esattamente ciò che è già stato inciso.
Nel motivo finito, tracciate le singole aree con un pennarello calligrafico bianco per metterle in risalto.