Ecco come funziona:
Trasferire le sagome sul lato ruvido della pellicola termoretraibile e colorare con i diversi pennarelli Posca. I diversi colori possono essere mescolati per creare la tonalità desiderata.
Suggerimento: i motivi non devono essere molto più grandi di 4 cm.
Una volta asciutti, delineare i contorni in nero e aggiungere dei punti luce bianchi.
Ritagliare i motivi e praticare i fori per le strisce con il punzone per occhielli, quindi posizionare su una teglia in forno preriscaldato a 175°C.
Importante: non posizionare i pezzi di pellicola direttamente sulla teglia, ma utilizzare una pellicola da forno permanente. In questo modo si eviterà che la pellicola termoretraibile si sciolga sulla teglia calda.
Il processo di retrazione inizia dopo pochi minuti. I pezzi di pellicola si girano verso l'interno e diventano molto più piccoli.
Quando, dopo circa 2-8 minuti, i motivi si sono ridotti alle dimensioni finali e sono di nuovo distesi, togliere la teglia dal forno e premere brevemente le figure sotto un libro. I pezzi si induriscono completamente.
Attaccare gli anelli ai motivi traforati per il braccialetto e gli orecchini e fissarli alla catena a maglie e ai ganci per orecchie con un secondo anello.
Attaccare la chiusura ad alamaro alla catena a maglie.
Fissare il motivo a cuore alla piastrina con il nastro adesivo.