Stendere i colori premiscelati in una tazza e mescolare leggermente con uno spiedino di bambù per creare una sfumatura di colore marmorizzato. 
Posizionare le palline di legno sugli spiedini di bambù e immergerle nei colori. togliere con cautela la vernice in eccesso dalla tazza. Lasciare asciugare le palline per tutta la notte. Suggerimento: il modo migliore per farlo è infilare gli spiedini di bambù nella schiuma floreale, in una tazza riempita di sabbia o simili. Infilate ora le due perline piccole sulle creole e la perlina grande, insieme a una nappina di cuoio, su un cordoncino di cuoio. 
Immergere il ciondolo della bottiglia di vetro solo a metà nel colore. Lasciare asciugare. Il ciondolo può poi essere semplicemente infilato su un cordoncino di cuoio. 
Il colore può essere versato direttamente dalla tazza nei carbochon. Una volta asciutto, basta attaccare un adesivo epossidico e si può rifinire il ciondolo per creare il gioiello desiderato. Che ne dite, ad esempio, di un braccialetto chic? Basta utilizzare un carbochon con due occhielli e attaccarvi un cinturino di pelle o simili.