Instructions No. 2509
Livello di difficoltà: Avanzato
Orario di lavoro: 4 Orario
trasferire le sagome sui cartoncini di colore diverso e ritagliare i motivi. Trasferire il cerchio sul cartoncino grigio e ritagliarlo.
Segare le strisce quadrate in base alle dimensioni del cartoncino grigio e incollarle al cartoncino grigio con la colla a caldo. Se necessario, si possono anche pinzare le modanature quadrate con una cucitrice manuale.
Incollare prima le parti della testa del leone. Disporre poi i motivi di cartone ritagliati, come la testa e le foglie, sul cartone grigio e incollarli. Due occhietti a molla fungono da simpatici occhietti del leone.
E via..
Istruzioni per il gioco:
Per il gioco del lancio, è meglio posizionare il leone su una piccola credenza, una sedia o un tavolo. Per il gioco del tiro, posizionare il leone sul pavimento in modo che ci sia spazio sufficiente per la palla accanto e dietro al leone. Naturalmente, non ci deve essere nulla di frangibile nelle vicinanze, perché molte palline non andranno a segno ;o)
Ora tracciate una linea a una certa distanza dal leone, dove i giocatori si allineano. A turno, i bambini cercano di colpire la bocca del leone con le palline. A questo punto potete decidere se c'è una ricompensa dopo ogni colpo, come ad esempio un bambino di gelatina, se viene scelto il miglior lanciatore o il più preciso o se i bambini semplicemente "nutrono" il leone. In ogni caso, più palline finiscono nella bocca del leone affamato, meglio è, perché il leone è sazio e letargico e non vuole più andare a caccia ;o)