Siete alla ricerca di un'idea regalo creativa per Natale? Allora questo gioco fatto in casa fa al caso vostro. Lo scopo del gioco è inseguire il proprio personaggio per il campo di gioco e raccogliere i regali. Alla fine vince il giocatore che ha raccolto più regali.
Realizzare un tavolo da gioco fai da te
Posizionare due fogli di compensato uno accanto all'altro e ricoprire l'intera superficie con il sughero. In questo modo le due tavole di legno saranno tenute insieme, potranno essere piegate e il piano del tavolo sarà protetto dai graffi.
Ora stampate i modelli gratuiti.
I motivi hanno il seguente significato:
Cerchio grande: punto di partenza Stella: destinazione Regalo grande: negozio di regali Cerchio piccolo: Campi da gioco Regalo piccolo: Per le borse Motivi piccoli: campi d'azione
trasferite il punto di partenza, la destinazione, il negozio di souvenir e i campi da gioco sul legno usando carta grafite.
Dipingere il tutto con colori artigianali. Noi abbiamo optato per i classici colori natalizi.
Una volta che i colori artigianali sono completamente asciutti, sigillare l'intera area di gioco con la vernice acrilica. Lasciate asciugare la vernice.
Ora potete delineare i motivi con i pennarelli Posca, aggiungere gli accenti e collegare i campi da gioco. ora trasferite i motivi piccoli per i campi d'azione sul tabellone di gioco.
Aggiungete i numeri al cubo di legno. Nel nostro esempio, abbiamo deliberatamente mescolato numeri e occhi per contare sul cubo.
Dipingere i pezzi del gioco con colori artigianali e sigillarli con vernice acrilica una volta asciutti.
trasferite il piccolo regalo in quattro sacchetti con cordoncino. Utilizzate anche in questo caso la carta grafite.
Inserite un pezzo di cartone spesso in ogni sacchetto per evitare che i colori si disperdano.
Colorare i regali con i pennarelli Posca in base alle figure del gioco e lasciare asciugare la vernice.
È quindi possibile fissare il colore con il ferro da stiro (al rovescio, senza vapore). I sacchetti sono lavabili a 30°C.
Regole del gioco:
Lo scopo del gioco è raccogliere il maggior numero possibile di regali. Chi ha più regali alla fine è il vincitore.
Prima dell'inizio del gioco, i piccoli doni vengono messi nel negozio di regali. Ognuno riceve il sacchetto che corrisponde al colore del proprio personaggio.
Decidete chi deve iniziare. Ad esempio, può iniziare il giocatore più giovane o quello con il nome più lungo.
Ora i dadi vengono lanciati a turno. Gli altri giocatori avanzano in base al numero tirato. Se si atterra su una casella con un piccolo regalo, si può prendere un pacco dal negozio di regali e metterlo nella propria borsa. Con il simbolo del sacchetto si può "rubare" un pacco dalla borsa di un altro giocatore e con il simbolo del cuore si può regalare uno dei propri pacchi a un altro giocatore. Il gioco termina non appena il primo giocatore raggiunge il traguardo. Ora si possono contare tutti i regali raccolti.
Vi auguriamo di divertirvi con la caccia ai regali.