Creativo con il colore 
Il vassoio di legno e il vaso di terracotta più grande sono stati trattati con una vernice gessosa. Per il vassoio è stato scelto un colore bianco o chiaro come fondo, mentre per il vaso di terracotta è stata data una prima mano di vernice scura. 
Dopo l'asciugatura, uno strato di Chalky Wax aiuta a garantire che solo lo strato superiore di colore venga rimosso con la carta vetrata dopo l'applicazione di un ulteriore strato di vernice (azzurro per il vassoio, bianco per il vaso). Il tipico aspetto gessoso si ottiene strofinando accuratamente le aree di colore. 
Vaso etagere 
Scegliete tre piccoli vasi di dimensioni diverse e avvolgeteli nella rafia naturale, fissandoli con la colla a caldo. Tirate un filo di colore naturale attraverso il vaso di terracotta più piccolo dall'alto e annodatelo sotto la base con una perlina di legno. Lo stesso filo viene ora fatto passare attraverso il vaso successivo, sempre fissato con una perlina di legno. Lo stesso filo viene fatto passare attraverso il terzo vaso di terracotta più grande, sempre con una perlina di legno. L'estremità superiore del filo può ora essere legata al manico del vassoio e fissata con colla a caldo per creare una piccola etagere.