Instructions No. 3501
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: Disporre la ghirlanda di base
Iniziate a disporre le singole fette di corteccia in modo da formare un cerchio. Se non sapete come formare un cerchio perfetto, stampate un modello o trovate un oggetto rotondo, come un piatto, attorno al quale disporre le fette.
Fase 2: Preparare la sospensione
Scegliete uno dei dischi di corteccia e praticategli un piccolo foro. Questo servirà in seguito per appendere la ghirlanda. Assicuratevi che il foro sia abbastanza grande da potervi infilare uno spago, ma non così grande da compromettere la stabilità del disco.
Fase 3: creare la struttura
Ora è il momento del secondo e terzo strato. Incollate altri due strati di dischi di corteccia sfalsati sopra il cerchio già posato. Questo sfalsamento garantisce un aspetto armonioso e uniforme. Importante: lasciate indurire completamente la colla prima di passare alla fase successiva.
Fase 4: Fissare l'erba della pampa
Tagliate l'erba della pampa alla lunghezza desiderata e attaccatela alla ghirlanda con la colla a caldo.
Fase 5: Aggiungere il fiocco di iuta
Tagliate un pezzo di nastro di iuta con un bordo di filo e formate un fiocco elegante. Per dare un tocco in più al fiocco, annodate al centro un pezzo di corda di iuta. Anche questo viene fissato alla ghirlanda con la colla a caldo.
Fase 6: decorazione finale
Utilizzate la colla a caldo per attaccare muschio, pigne e zuccherini alla ghirlanda. Questi elementi daranno al vostro lavoro un aspetto naturale e dettagliato.
Fase 7: Appendere e ammirare
Per finire, tagliate un pezzo di corda di cotone e fatelo passare attraverso il foro. Annodate bene le estremità in modo da appendere saldamente la ghirlanda. Ora siete pronti a esporre la vostra ghirlanda rustica nel vostro posto preferito!
Perché non iniziare oggi stesso? Visitate il nostro negozio online per acquistare tutti i materiali per la vostra ghirlanda rustica con fette di corteccia.