Fase 1: Preparare l'area di lavoro Proteggere l'area di lavoro con un tappetino per il crafting in modo da poter lavorare in modo pulito e organizzato. 
Fase 2: Mescolare il composto di fusione Mescolare Raysin e acqua fino a ottenere una miscela cremosa secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Ecco il rapporto di miscelazione consigliato per Raysin White: 280 ml di acqua + 1 kg di polvere = 650 ml di massa da colata (1 parte di acqua + 3,5 parti di polvere) 
Fase 3: Riempire gli stampi Versare con cura il composto di colata negli stampi. Battere leggermente lo stampo riempito più volte sulla superficie per far uscire eventuali bolle d'aria. Dopo circa 1 ora, è possibile rimuovere con cautela i getti dallo stampo. Lasciarli quindi asciugare all'aria. 
Fase 4: levigare gli stampi di colata Levigare i bordi degli stampi di colata essiccati con carta vetrata. Ricordarsi di pulire accuratamente gli stampi dopo l'uso. 
Fase 5: preparazione della doratura Con un pennello di base, applicare uno strato sottile di latte per doratura sulle aree che si desidera dorare. Dopo circa 20 minuti, la superficie è pronta per essere dorata da 1 a 24 ore, a seconda del supporto. 
Fase 6: Applicazione della foglia di metallo Applicare delicatamente la foglia di metallo sulle aree con un pennello sintetico e premere con cura. Lasciare asciugare per circa 12 ore e rimuovere la foglia di metallo in eccesso con il pennello sintetico. 
Fase 7: Lucidare e proteggere Lucidare le aree dorate con un panno. Infine, applicare la vernice di rivestimento per proteggere le aree dorate dalla corrosione. 
Suggerimento: fissare le candele Se la candela a colonna ha un diametro troppo grande, è possibile regolarla con un temperino per candele. Per tenere la candela saldamente in posizione, posizionare un disco di cera adesivo alla base dello stampo.