Come realizzare il gatto
L'idea prevede di modellare l'argilla da modellare su una palla di polistirolo (Ø 20 cm circa). Sono necessari circa 20-25 cucchiai colmi di argilla da modellare. Mescolatela secondo le istruzioni del prodotto e ricoprite la palla di polistirolo.
Una volta mescolata, l'argilla da modellare è un composto poco polveroso che si asciuga all'aria, molto liscio e facile da modellare. Preformare grossolanamente gli occhi, il naso, il muso, le orecchie, la coda e la zampa e poi lavorarli con uno strumento di modellazione. Poiché l'argilla per modellare si asciuga lentamente (circa 48 ore prima che l'argilla sia completamente asciutta), potete godervi il processo di modellazione in tutta tranquillità.
Una volta realizzato lo stampo del gatto e una volta asciutto, si può iniziare con il disegno del colore. Scegliete il colore di base per la pelliccia del gatto, dipingete prima il bianco, poi le pupille scure degli occhi. Dipingete i baffi, il naso, le orecchie di velluto, la punta della coda e altri dettagli secondo il vostro gusto personale - aspettate con ansia il vostro nuovo animale domestico!