Instructions No. 3072
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 1 hour
Imateriali naturali sono attualmente indispensabili negli interni! Potete realizzare facilmente queste graziose foglie decorative con rafia e canne nella forma e nella dimensione che più vi aggrada. Vi spieghiamo passo dopo passo come realizzare questi splendidi richiami per qualsiasi vaso.


Le foglie decorative possono essere realizzate in qualsiasi dimensione.
Prendete un filo di canna e mettetelo in acqua tiepida per circa 5 minuti. In questo modo si renderà malleabile. Poi raddoppiate il filo e tenete insieme le estremità. Ora avete la forma di una foglia. Prendete un altro pezzo per il centro della foglia. Lasciare questo filo più lungo per poterlo usare come stelo. Tagliare gli altri con le forbici. Legare ora tutti e 3 i fili con la rafia di carta. Lasciare asciugare. Il bastone sarà di nuovo stabile.
Potete lasciare le foglie così come sono o decorarle con altra rafia. Ad esempio, si possono disegnare le venature delle foglie con la rafia.
Per farlo, tagliate un pezzo di rafia lungo circa 2 metri e annodatelo al pezzo di canna centrale. Ora si inizia a tessere: Il filo di rafia viene annodato alternativamente da un lato all'altro e sotto la canna. Potete fissare le singole sezioni con la colla per artigianato, in modo che non scivolino.
Alla fine, annodate la rafia intorno ai tre fili di canna più volte, in modo che non siano più riconoscibili. Fissare l'estremità della rafia con la colla artigianale.
Sistemate le foglie decorative in un contenitore a vostra scelta.





