È così semplice:
La fioriera in legno viene dipinta con vernice artigianale o - ideale per gli esterni - con Outdoor Color.
Per iniziare, applicare una vernice avorio su tutte le superfici (Outdoor Color: Antique White) e dipingere il tetto, la balaustra e tutte le altre strisce con il colore azzurro (Outdoor Color: Antique Blue). Una volta asciutto, utilizzare una spugna umida per passare il colore blu sulle aree chiare e il colore chiaro sulle aree blu, utilizzando anche una miscela di entrambi i colori. Per ottenere l'effetto di strofinamento desiderato, continuare a strofinare il colore con un tovagliolo di carta.
Disegnare quindi i contorni azzurri e ripassare i bordi e le superfici della fioriera con il pennello da timbro.
Per i gagliardetti, ritagliare dei piccoli triangoli di gommapiuma e passarvi sopra la vernice artigianale. Poi, con la colla a caldo, incollateli allo spago di iuta e alla catena finita davanti al balcone.
Infine, incollate lo spago di juta annodato alla balaustra e decorate la fioriera con un volante o un accessorio marittimo simile (colla a caldo).
Importante: per poter piantare in una cassetta di legno, foderatela prima con un sacchetto di plastica. In questo modo si preserva l'umidità della cassetta e allo stesso tempo si protegge il legno della fioriera.