Instructions No. 3210
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario


Fase 1: Applicare il primer e preparare le targhette di legno
Iniziate a preparare con cura le targhette di legno VBS con della vernice artigianale bianca. Questo primer fa sì che i colori del tovagliolo risaltino particolarmente bene in seguito. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di continuare.
Fase 2: Tagliare il motivo del tovagliolo
Prendete il tovagliolo e strappate delicatamente il motivo desiderato. Strappandolo si ottiene un passaggio naturale e omogeneo. Rimuovere tutti gli strati di tovagliolo non stampati. Il modo più semplice per farlo è con una striscia adesiva: incollatela per metà sul lato inferiore e poi staccatela di nuovo. Ora avete in mano solo il sottile strato stampato.
Fase 3: creare etichette di legno con il motivo del tovagliolo
Applicate uno strato sottile di vernice per tovaglioli sulla vostra etichetta di legno. Quindi posizionare il motivo del tovagliolo e rivestirlo di nuovo con la vernice per tovaglioli dall'interno verso l'esterno. Attenzione: non esercitate troppa pressione, perché il delicato tovagliolo potrebbe strapparsi. Lasciare asciugare bene il tutto.
Per una protezione duratura, applicare un'ultima mano di vernice per tovaglioli sull'intero ciondolo in legno una volta asciugato. A scelta, potete far passare un cordoncino di iuta attraverso il foro e chiuderlo con un fiocco per dare un tocco rustico alla targhetta.
Fase 4: Decorare il tappo di legno VBS
Prendete un tappo di legno decorativo e dipingetelo con i vostri colori preferiti per renderlo vivace e colorato. Rivestite il bastoncino del tappo con una vernice per tovaglioli per proteggerlo dall'umidità del terreno. In questo modo la decorazione rimarrà duratura.
Fase 5: Disegnare la fioriera con la vernice per lavagna
Ora è il momento della fioriera! Fissate un lato della fioriera VBS con del nastro adesivo per creare tre rettangoli di uguali dimensioni. Rivestite questi rettangoli con la vernice per lavagna. Applicare la vernice trasversalmente in 2-3 strati e lasciare asciugare completamente per 24 ore.
Una volta asciutta, potete etichettare la vostra fioriera con un pennarello a gesso. Il gesso liquido ha un'opacità particolarmente elevata, è facile da applicare e può essere ripulito con un panno umido. In questo modo, potrete dare un tocco personale alla vostra cassetta e ridisegnarla in qualsiasi momento.
Fase 6: Piantare e decorare la fioriera
Ora che la fioriera è finita, è il momento di riempirla di vita. Scegliete le erbe o i fiori che preferite e sistemateli nella fioriera. Assicuratevi che le piante abbiano spazio sufficiente e un terreno adatto per una crescita sana.
Decorate quindi la cassetta con i tappi autocostruiti. Questi conferiscono alla vostra composizione un tocco affascinante e creativo e sono anche un punto di forza personale nel vostro giardino o sul vostro balcone.
Utilizzate le aree coperte con la vernice per lavagna per etichettare le erbe o le piante piantate con un pennarello a gesso. In questo modo potrete sempre vedere quali piante stanno crescendo e potrete pulire le superfici con un panno umido in qualsiasi momento e rietichettarle se volete aggiungere altre erbe o piante.
Con la vostra fioriera personalizzata, ora non avete solo un elemento utile ma anche decorativo che dà un tocco personale al vostro spazio vitale.