Instructions No. 2736
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario
Questa idea vi mostra come potete realizzare da sole, con poco sforzo, eleganti fiori fai da te in tessuto. Potete poi presentare i fiori finiti in un bel vaso o come bouquet disteso. I fiori chic sono adatti anche come piccolo regalo per molte occasioni.
1. Scegliere un tessuto a piacere e ritagliare sei cerchi della stessa dimensione per ogni fiore. Per realizzare i nostri fiori di esempio abbiamo utilizzato cerchi di tessuto di circa 7 cm e 12 cm. Piegare i cerchi al centro e stirare. Assicurarsi che il motivo sia all'esterno. 
2. Infilare un filo da cucito lungo in un ago. Il primo semicerchio piegato viene ora chiuso a mano con semplici punti di imbastitura lungo la curva. Cucite insieme gli altri semicerchi con lo stesso filo. 
3. Se ora si raccoglie la stoffa sul filo, la forma del fiore si formerà quasi da sola e sarà sufficiente pizzicarla un po'. Il risultato è un aspetto molto realistico. Annodate le estremità del filo in modo stretto e aderente al fiore e poi accorciatele in modo che l'estremità del filo non sia più visibile. 
4. Infine, incollare un pompon in cima al centro del fiore.