Instructions No. 3199
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 4 Orario
Volete decorare la vostra casa con un tocco di primavera o creare un regalo personalizzato? 
Allora queste istruzioni per il fai-da-te fanno al caso vostro! Imparate a creare bellissime margherite e calle dalla gommapiuma colorata. Queste piccole opere d'arte non sono solo un grande richiamo visivo, ma anche un progetto perfetto per i pomeriggi di bricolage.




Margherite di gommapiuma
Tagliare delle strisce di 2,5 cm di larghezza dalla gommapiuma gialla. Tagliatele a metà in modo da ottenere diversi pezzi uniformi. Prendere il foglio di gommapiuma bianca e dividerlo in quattro strisce uguali. Tagliate ora delle piccole frange in queste strisce. Questi passaggi daranno alle margherite un aspetto realistico. Utilizzate due fili di spina e avvolgeteli con cura per formare un gambo robusto. Posizionate il gambo su una delle strisce di gommapiuma gialla e arrotolatela strettamente. Fissare l'inizio e la fine della striscia con la colla a caldo per garantire una tenuta sicura. Ora incollate una delle strisce di gommapiuma bianca all'estremità della striscia gialla e avvolgetela strettamente intorno al gambo. Anche l'estremità deve essere fissata con la colla a caldo. Girate il fiore e asciugatelo delicatamente in modo che il calore pieghi la gommapiuma verso l'esterno.
In questo modo i petali assumono la loro forma caratteristica.
Fiori di calla in gommapiuma
Scaricare il modello e trasferirlo sulla gommapiuma. Ritagliarli con cura.
Utilizzare colori coordinati per creare una sfumatura di colore morbida sui fiori. Usare il rosa scuro per il fiore bianco, mescolare arancione e giallo per il fiore rosso e usare il rosa per il fiore viola. Questi colori daranno al fiore profondità e vivacità. Tagliare il filo di ciniglia in sei pezzi uguali. Come per le margherite, avvolgere due pezzi di filo di ferro insieme per formare un gambo robusto. Applicare una striscia di colla a caldo al centro dell'estremità inferiore del fiore e fissare il gambo. Fissare anche l'estremità del filo di ciniglia con la colla a caldo. Incollare i lati del fiore al centro per imitare la tipica forma della calla. Asciugare con cura il fiore dal retro, in modo che il calore pieghi leggermente la gommapiuma verso l'esterno e dia al fiore una curva elegante. 


