Questi fiori di carta crespa, unici nel loro genere, creano un'atmosfera magica grazie alla luce del tè all'interno. I fiori possono essere realizzati in pochissimo tempo e sono un vero e proprio richiamo visivo su qualsiasi davanzale.
Fiori decorativi in carta crespa
Tagliare dalla carta crespa circa 7-8 pezzi di circa 10 cm x 3 cm per ogni fiore. Assicurarsi che la "grana" della carta crespa corra lungo il lato lungo. Arrotondate ora entrambi gli angoli su un lato della carta crespa.
A questo punto è possibile iniziare a tirare leggermente i petali di crêpe in modo da ottenere una leggera curva al centro di ciascun petalo verso il lato arrotondato, dove si assottiglia più ampiamente.
A questo punto, le singole strisce di carta crespa vengono rivestite con il liquido impregnante (TexWax). Il fluido deve essere sciolto nella carta con il calore. A tale scopo è preferibile utilizzare un essiccatore ad aria calda. (In alternativa, si può usare anche un asciugacapelli, che però potrebbe non raggiungere la temperatura richiesta) Durante il processo, la carta crespa diventa leggermente più scura e, soprattutto, più trasparente. Vogliamo ottenere e sfruttare questo effetto per i nostri tealight. Se necessario, si può allungare ancora un po'.
Ora posizionate i piattini di terracotta con l'apertura rivolta verso il basso e dipingeteli con la vernice artigianale in tinta con i fiori. Incollare i singoli petali sul bordo con la colla a caldo. Lasciate che i petali si sovrappongano per creare un aspetto ancora più realistico.
Infine, potete nascondere l'estremità del piattino di terracotta con un nastro di raso verde maggio. Ora potete posizionare i bicchieri da tè al centro. Attenzione: fate sempre attenzione che i petali non sporgano oltre la fiamma! In alternativa, utilizzate delle innocue luci a LED per i bicchierini.