Innanzitutto, con l'ago da infeltrimento si infeltrisce la lana in fogli piatti sull'apposito tappetino. Mescolare i singoli colori e le fibre di lana
(infeltrimento a secco).
In una ciotola, mescolare
Mega Felting Liquid con acqua nel rapporto indicato sul prodotto. Posizionare la superficie infeltrita in un vassoio piatto o su un foglio di pluriball e immergere la lana nell'acqua. La cosa migliore è usare un pennello. L'umidità delle fibre di feltro le rende più facili da modellare (infeltrimento a umido).
Nella fase successiva, utilizzare il tappetino di feltro "Special" di Clover come pennello. Spazzolando si ottiene un passaggio più morbido tra i singoli colori del feltro e i fili di lana si fondono meglio.
Modellate il feltro umido in veli piatti corrispondenti e poi nelle singole parti necessarie per creare le figure: Corpo, barba, capelli, culla, ecc. Se necessario, sciacquare il feltro con acqua pulita e strizzare l'umidità in eccesso premendo delicatamente.
Consiglio extra: le teste possono essere facilmente modellate come palline con il feltro umido in questo modo. Tuttavia, se volete che le teste siano più solide, fatele prima asciugare con un ago da feltro singolo e poi inumiditele con Mega Filzer.
Asciugare i pezzi di feltro umidi con un asciugatore ad aria calda e incollare tutte le singole parti con la colla a caldo. Infine, incollare le figure su un disco di corteccia.