Istruzioni No. 3368
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 45 Minuti
Volete ravvivare le vostre decorazioni primaverili e pasquali con un'attrazione speciale? Con i nostri semplici passaggi, potrete piegare bellissime farfalle origami di carta. Queste opere d'arte versatili sono perfette per decorare composizioni floreali, bouquet, regali e segnaposto. Date libero sfogo alla vostra creatività e decorate il vostro spazio vitale con incantevoli farfalle di carta!![]()
Selezionare e preparare il materiale
Prima di iniziare, scegliete la vostra carta preferita. Noi consigliamo la carta per origami. È possibile utilizzare anche carta più spessa. È poi consigliabile utilizzare un osso pieghevole . Questo permette di piegare i bordi in modo particolarmente ordinato. Assicuratevi che la carta sia quadrata. Potete tagliarla voi stessi o utilizzare la carta per origami.
Istruzioni per la piegatura: passo dopo passo
Fase 1: preparazione
Posizionare il lato del motivo della carta a faccia in giù.
Fase 2: piegare la croce e la diagonale
Piegare una croce e una diagonale nella carta.
Fase 3: piegare gli angoli
Piegare gli angoli verso il centro.
Fase 4: piegare la carta a metà
Piegate la carta a metà.
Fase 5: formare un triangolo
Piegare gli angoli verso l'interno per formare un triangolo. Assicuratevi che il triangolo sia liscio su entrambi i lati.
Fase 6: piegare le ali laterali
Piegare le ali laterali risultanti verso il centro.
Fase 7: piegare la punta
Girate la carta e piegate la punta verso il basso, sopra il bordo. In questo modo si dovrebbe creare una leggera piega.
Fase 8: Ripiegare e fissare in posizione
Girate di nuovo il foglio e piegate la punta sporgente verso l'alto. Fissare con la colla.
Fase 9: Modellare il bordo di plastica
La piegatura del bordo inferiore conferisce alla farfalla un aspetto tridimensionale.
Completamento
Congratulazioni! La vostra prima farfalla origami è terminata. Ora potete scegliere un altro formato di carta per aggiungere una seconda farfalla. L'effetto tridimensionale è migliorato e si può dare sfogo alla creatività con i colori e i motivi della carta. Le farfalle di carta finite possono essere attaccate alle mollette. È pratico che la molletta nostalgica assomigli già al corpo di una farfalla.
Con un po' di pratica, potrete diventare dei professionisti dell'origami e piegare queste bellissime farfalle in pochissimo tempo. All'inizio è necessaria un po' di pazienza, ma lo sforzo vale la pena! Per quali occasioni utilizzerete le vostre farfalle fatte in casa?
Acquista subito i materiali
Visitate il nostro negozio online e acquistate tutto il necessario per realizzare le vostre farfalle origami! Date sfogo alla vostra creatività e create meravigliose decorazioni per la vostra casa!