Solo gli altri sanno dipingere e disegnare? Noi non la pensiamo così. Con le nostre istruzioni, sarete certi di ottenere un risultato da sogno. Questo colibrì in filigrana in tutte le sue sfaccettature è stato creato con l'aiuto di uno stencil. I colori ad alto contrasto sono applicati con la tecnica dello smudge e fanno davvero da cornice. Vi convincerà.
Ed è così semplice:
Impregnare il telaio della barella con una miscela di bianco, magenta, turchese e verde. Stampate il modello e trasferite i fiori sul telaio. Segnate la posizione dei colibrì e dipingete a questo punto delle macchie grossolane con i colori puri. Colorare i fiori in magenta e verde. Schiarire i colori per creare punti di luce e scurirli per aggiungere ombreggiature. Sottolineare le singole aree con il liner, aggiungere i timbri e i punti dei fiori e applicare i riccioli. Riempire i pistilli con il giallo e sottolineare le volute con il bianco.
Quando la vernice si è asciugata, spruzzare lo stencil con la colla per mascheratura, posizionarlo nella posizione desiderata e applicare la vernice nera. Lavare immediatamente lo stencil, asciugarlo e riutilizzarlo capovolto per l'altro colibrì. Sottolineare il bordo della barella con una miscela di magenta e nero.
Poiché molti colori vengono mescolati e strofinati, è possibile indossare guanti monouso per proteggere le mani.