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Artigianato e hobby VBS
FAQ - Domande frequenti

Qui troverete le risposte a molte domande come i resi, le consegne ecc.

FAQ - Domande frequenti

Qui troverete le risposte a molte domande come i resi, le consegne ecc.

In questa pagina troverete molte risposte, ad esempio su resi, consegne, reclami, prodotti, ecc.
Se avete ancora domande, non esitate a contattarci.

Frequently asked questions

Per aiutarvi a trovare i vostri articoli il più rapidamente possibile, abbiamo ordinato i nostri prodotti per materiale nelle categorie principali (sotto la linea multicolore). Ad esempio, se selezionate la categoria materiale di base, vi verranno suggeriti altri gruppi di prodotti.

È inoltre possibile ordinare i prodotti in base alla sottocategoria Tecniche artigianali sottocategoria. Queste e altre sottocategorie, come Novità, Tendenze e Occasioni o Vendita, si trovano direttamente sotto il filtro di ricerca.

Inoltre, è possibile utilizzare i termini di ricerca o il numero dell'articolo VBS per visualizzare i prodotti più importanti per voi attraverso il filtro di ricerca.

Potete cliccare sulla categoria Idee e istruzioni direttamente sotto il filtro di ricerca. Qui vi forniamo costantemente nuove ispirazioni. Le nostre idee e istruzioni sono disponibili anche direttamente nell'articolo, sotto la scheda Suggerimenti per l'artigianato.

Tagliamo la merce al metro in base alle vostre esigenze individuali: È possibile ordinare liberamente con incrementi di 10 cm a partire da una lunghezza di 20 cm.

Si prega di notare che alcuni tessuti a motivi vengono forniti solo come ripetizione, in modo che il motivo non venga consegnato tagliato. Questi articoli sono tecnicamente già forniti con diverse unità d'ordine.

I nostri prezzi sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di IVA.

A partire da un valore della merce di € 75,00 spediremo il vostro ordine gratuitamente in Germania. Per ordini di valore inferiore a € 75,00, addebitiamo € 4,95 per spese postali, spedizione e imballaggio per ogni ordine. VBS si farà carico delle spese di spedizione per le consegne successive. VBS non applica ulteriori costi o supplementi, ad esempio per merci ingombranti, ecc. I costi di spedizione vengono visualizzati prima di effettuare l'ordine.

Inoltre, a seconda del metodo di pagamento, possono essere applicate delle commissioni.

Se si ordina da un paese diverso dalla Germania, si prega di consultare la pagina di riepilogo dei costi di spedizione per tutte le informazioni importanti, come i costi di spedizione e i possibili metodi di pagamento.

Selezionare l'articolo che si desidera valutare. Sotto l'immagine del prodotto si trova la scheda di valutazione accanto alla scheda di descrizione dell'articolo. Accedere al nostro negozio. Ora appare il portale delle valutazioni. Saremo lieti di ricevere il vostro feedback per poter migliorare ancora di più per voi.

Ogni prodotto è etichettato con lo stato di disponibilità direttamente sull'articolo. Sono disponibili le seguenti etichette:

Esempio di visualizzazione della disponibilità
:

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I filati contengono una certa quantità di umidità. In ambienti riscaldati o a temperature esterne elevate, il contenuto di umidità può cambiare e fino al 10% del peso del gomitolo può evaporare senza che la lunghezza di scorrimento cambi. Un gomitolo di 50 g può quindi pesare a volte solo 45 g. In presenza di umidità elevata, tuttavia, il peso perso viene nuovamente assorbito.

La resa e la lunghezza del filato rimangono invariate nonostante lo scambio di umidità, poiché i gomitoli vengono misurati al metro durante il processo di produzione. Il termine "lunghezza di scorrimento" indica quanti metri di filato ci sono per un determinato peso. 50 g = 100 m è scritto sull'etichetta, ad esempio. Ciò significa che si ottengono 100 metri di filato per 50 grammi a un tasso di umidità normale.

Dopo aver creato il vostro conto cliente personale nel nostro negozio online, potrete utilizzare diverse funzioni molto interessanti nel negozio online di VBS:

  • Potete gestire i vostri dati di indirizzo e, se necessario, inserire un altro indirizzo di consegna.
  • Visualizzare gli ordini già effettuati.
  • Per gli ordini aperti è possibile seguire il percorso del pacco.
  • Inserite una valutazione direttamente sull'articolo e aiutateci a diventare ancora migliori per voi!
  • Inserite un consiglio artigianale direttamente sull'articolo e condividete la gioia del vostro artigianato.
  • Utilizzate il blocco note per i vostri acquisti. Potete selezionare facilmente prodotti interessanti e confrontarli prima di ordinare.
Potete effettuare un ordine nel negozio online di VBS senza registrarvi come ospiti.

È possibile creare facilmente un account. Basta cliccare sul seguente link:

Create subito un account e registratevi con i vostri dati di accesso. Riceverete un'e-mail all'indirizzo Internet indicato con un link di conferma. Non appena avrete attivato questo link, potrete usufruire di tutti i vantaggi del conto cliente.

Se avete dimenticato la password, fate clic qui.

Una volta effettuata la registrazione, troverete la visualizzazione dei vostri dati personali. Qui è possibile modificare l'indirizzo di consegna, l'indirizzo di fatturazione, le modifiche al profilo cliente e altre impostazioni personali.

Saremo lieti di aiutarvi in modo semplice e veloce. Scriveteci e vi risponderemo al più presto. Oppure utilizzate il nostro servizio di contatto.

La registrazione tramite il codice cliente non soddisfa più gli standard di sicurezza necessari. Per garantirvi un'esperienza di acquisto sicura, la registrazione avviene tramite il vostro indirizzo e-mail e la vostra password personale.

Se sul vostro conto cliente è presente un credito, questo è valido a tempo indeterminato. L'importo del credito verrà automaticamente detratto dal vostro prossimo ordine. Il credito verrà poi trasferito al cliente utilizzando il metodo di pagamento che lo ha generato.

Memorizzare è facile

Vi offriamo la possibilità di memorizzare ogni nostro articolo per un ordine successivo. A seconda dei vostri gusti personali, potete creare un unico "blocco note standard" o anche più blocchi note con nomi diversi, perché non avete certo un'unica idea di craft e noi abbiamo i prodotti ideali per aiutarvi a realizzare i vostri progetti.

La lista dei desideri vi dà anche la possibilità di confrontare tutti i prodotti interessanti tra loro in un secondo momento, a vostro piacimento. Anche gli articoli che vi servono più volte sono ben evidenziati nella lista dei desideri.

È possibile selezionare facilmente singoli articoli o tutti gli articoli della lista dei desideri con un solo clic e aggiungerli al carrello.

Attenzione: la lista dei desideri viene salvata in modo permanente solo nel vostro account cliente. Se non si è ancora effettuato l'accesso, l'elenco dei desideri potrebbe essere cancellato dopo qualche tempo. Inoltre, tutti gli articoli che sono stati rimossi dal nostro assortimento saranno rimossi anche dalla lista dei desideri.

Ordinare nel nostro negozio online VBS è davvero facile!
Scegliete i vostri prodotti preferiti a vostro piacimento. Potete aggiungere la vostra selezione al carrello tramite un blocco note o cliccando sulla casella verde. Il simbolo del carrello nell'angolo in alto a destra dello schermo indica il numero di articoli selezionati. Cliccate su questo simbolo per effettuare l'ordine.

Cestino della spesa
Il nostro carrello mostra tutti gli articoli selezionati, i costi e i tempi di consegna. Qui è possibile utilizzare eventuali codici sconto o buoni sconto.
Inoltre, il carrello offre ai clienti abituali la possibilità di ordinare comodamente tutti gli articoli tramite il nostro numero di articolo VBS con la funzione di ordine diretto.
Continuate ora la procedura d'ordine cliccando sul pulsante verde "Prosegui con il checkout" o, se pagate con il vostro account Amazon, sul pulsante "amazon pay".

Indirizzo e pagamento

Se siete già registrati come clienti nel nostro negozio online VBS, verrete portati direttamente alla pagina "Cassa". Tuttavia, se non siete ancora registrati o desiderate ordinare come ospiti, potete inserire il vostro indirizzo di fatturazione e di consegna nel campo Indirizzo e il metodo di pagamento che preferite nel campo Pagamento.
Controllo
Per assicurarci che il vostro ordine venga eseguito con piena soddisfazione, il vostro ordine verrà visualizzato nuovamente per essere controllato nel campo Verifica. Non appena cliccate sul pulsante verde "Ordine con obbligo di pagamento", avete completato l'ordine e vi abbiamo riservato gli articoli ordinati.


Cosa succede dopo l'ordine?
Riceverete immediatamente una nostra e-mail di conferma con tutte le informazioni. Il vostro ordine verrà elaborato nel nostro sistema e dopo qualche tempo verrà visualizzato nel vostro conto cliente come ordine aperto.

Non appena la spedizione avrà lasciato la nostra sede, riceverete una conferma di spedizione per il vostro ordine online.

È possibile annullare un ordine via e-mail o per telefono. Poiché cerchiamo sempre di spedire gli ordini rapidamente, è possibile che il vostro ordine sia già stato imballato in magazzino. In questo caso, non possiamo più bloccare la consegna.

www.vbs-hobby.com è un negozio online certificato dall'EHI - Retail Institute e.V. e dal bevh Bundesverband des Deutschen Versandhandels e.V. Portiamo questo sigillo di approvazione con orgoglio:

Siamo regolarmente testati e ci adeguiamo sempre alle specifiche dell'EHI e del bevh. La vostra sicurezza è importante per noi e lo abbiamo confermato. Ulteriori informazioni sulla protezione e la sicurezza dei dati presso VBS sono disponibili qui:

La protezione e la sicurezza dei vostri dati sono la nostra massima priorità. www.vbs-hobby.com è un negozio online certificato dall'EHI - Retail Institute e.V. e dalla bevh Bundesverband des Deutschen Versandhandels e.V. (Associazione tedesca del commercio elettronico e della vendita a distanza). Per ulteriori informazioni sulla protezione e la sicurezza dei dati di VBS, cliccate qui

I nostri prezzi sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di IVA.

Siamo lieti di aiutarvi a in modo semplice e veloce. Scriveteci e vi risponderemo al più presto. Oppure utilizzate il nostro servizio di contatto.

I nostri prezzi sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di IVA.

A partire da un valore della merce di € 75,00 spediremo il vostro ordine gratuitamente in Germania. Per ordini di valore inferiore a € 75,00, addebitiamo € 4,95 per spese postali, spedizione e imballaggio per ogni ordine. VBS si farà carico delle spese di spedizione per le consegne successive. VBS non applica ulteriori costi o supplementi, ad esempio per merci ingombranti, ecc. I costi di spedizione vengono visualizzati prima di effettuare l'ordine.

Se si ordina da un paese diverso dalla Germania, si prega di consultare la pagina di riepilogo dei costi di spedizione per tutte le informazioni importanti, come i costi di spedizione e i possibili metodi di pagamento.

Se non diversamente specificato nella descrizione del prodotto, tutti gli articoli in offerta sono disponibili immediatamente e hanno tempi di consegna di 1-3 giorni.

Si prega di notare che la consegna sarà ritardata di un giorno se tra l'ordine e la consegna intercorre una domenica o un giorno festivo. I tempi di consegna esatti sono indicati direttamente sull'articolo sotto il prezzo.

Esempio:

All'interno della Germania:
Sì, consegniamo sempre all'indirizzo da voi indicato in Germania. Durante il processo d'ordine o nel vostro profilo cliente, potete definire individualmente l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fatturazione. L'indirizzo di consegna può anche essere una stazione di imballaggio.

Se si accede al nostro negozio online da un altro paese (eccetto FR, AT, CH), si applica quanto segue:
Sì, durante il processo d'ordine o nel vostro profilo cliente potete definire individualmente l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fatturazione.

La merce vi sarà consegnata dal nostro partner di servizio DHL.

Potete tenere d'occhio il vostro ordine in ogni momento grazie alla tracciabilità della spedizione. Non appena avremo consegnato il vostro pacco al nostro partner di spedizione, riceverete automaticamente una conferma di spedizione via e-mail. In questa e-mail troverete il vostro numero di spedizione e un link diretto per seguire la vostra spedizione.

Come clienti del negozio online di VBS, avete la possibilità di seguire la spedizione tramite il vostro account cliente.

All'interno della Germania, dopo il primo tentativo di consegna, sono previsti altri tentativi di consegna nei 2 giorni successivi.

Ecco come è facile restituire la merce a VBS:
- Accedete con il vostro codice cliente e il numero d'ordine a www.vbs-hobby.com/retoure.
- Selezionate tutti gli articoli che desiderate restituirci.
- Controllate che i vostri dati siano corretti.
- Stampate la bolla di reso e l'etichetta di reso.
- Inserite nel pacco gli articoli nella loro confezione originale e l'etichetta di restituzione.
- Applicare l'etichetta di restituzione sul pacco e consegnarlo all'ufficio postale.

Si prega di notare che questo non è un requisito obbligatorio per l'esercizio effettivo del diritto di recesso.

Restituzione dalla Germania: VBS si fa carico dei costi diretti della restituzione della merce se si utilizza la bolla di reso/etichetta di restituzione fornita da VBS. In caso contrario, i costi diretti della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

Restituzione dall'Austria:VBS si fa carico dei costi diretti della restituzione della merce se la merce viene restituita a VBS in porto franco. In caso contrario, i costi diretti della spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

Restituzione da altri Paesi: VBS si fa carico dei costi diretti della restituzione della merce, a condizione che si utilizzi la bolla di reso / l'etichetta di reso emessa da VBS. In caso contrario, i costi diretti della spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Per i resi per i quali VBS non è responsabile (ad esempio, se la merce non è di vostro gradimento), VBS vi addebiterà una tassa di restituzione forfettaria di 6,99 euro per ogni reso, che sarà compensata con la merce restituita.


Avete bisogno di aiuto per il vostro reso o avete domande?
Contattate il nostro servizio clienti al numero + 49 (0) 4231 - 668 26.


Suggerimento: conservare la prova di spedizione in caso di domande. Non appena avremo ricevuto e controllato il reso, vi rimborseremo l'importo. Il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento e di solito viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Se si utilizza il metodo di pagamento con fattura, si prega di ridurre di conseguenza l'importo della fattura al momento del pagamento. Ulteriori informazioni sono disponibili nei nostri termini e condizioni.

Purtroppo non è possibile sostituire l'articolo con una variante di colore diversa, ad esempio. È necessario effettuare un nuovo ordine.

È possibile restituire l'articolo entro 1 mese utilizzando la ricevuta di ritorno e l'etichetta di restituzione. Riceverete la bolla di reso e l'etichetta di reso dopo aver fornito il vostro numero di cliente e d'ordine a www.vbs-hobby.com/retoure/.

Se l'articolo è stato consegnato in modo errato o è difettoso, è possibile restituirlo come reclamo. Si prega di utilizzare la nostra piattaforma di restituzione all'indirizzo www.vbs-hobby.com/retoure.

Se un articolo è difettoso, è possibile organizzare la restituzione tramite il nostro portale dei resi all'indirizzo www.vbs-hobby.com/retoure.
Il rimborso avverrà entro 10 giorni dall'arrivo del reso presso il nostro magazzino, a condizione che siano disponibili tutte le informazioni necessarie per il trasferimento del pagamento.

Per il reclamo si prega di utilizzare il nostro portale dei resi all'indirizzo www.vbs-hobby.com/retoure. Verificheremo la vostra richiesta e vi forniremo un'etichetta di restituzione gratuita e l'etichetta di restituzione di conseguenza. Per qualsiasi domanda, potete contattare il nostro servizio clienti in qualsiasi momento.

Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi in modo da potervi aiutare il più rapidamente possibile: Scriveteci e vi risponderemo al più presto. Oppure utilizzate il nostro servizio di contatto.

Ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali se un articolo non è attualmente disponibile o se i tempi di consegna promessi sono in ritardo. La merce che si renderà disponibile successivamente sarà consegnata senza costi aggiuntivi. vi informeremo della data di consegna prevista o troverete le informazioni corrispondenti sulla vostra fattura.
Se si prevede che un articolo non sia disponibile per più di 4 settimane o se il valore della merce per una consegna successiva è inferiore a € 5,90, non consegneremo automaticamente l'articolo o gli articoli in un secondo momento. In questo caso, vi informeremo o troverete le informazioni corrispondenti sulla vostra fattura.

Saremo lieti di aiutarvi in modo semplice e veloce. Scriveteci e vi risponderemo al più presto. Oppure utilizzate il nostro servizio di contatto.

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