Istruzioni No. 3312
Livello di difficoltà: Principiante
Orario di lavoro: 2 Orario
Valorizzate la bellezza del vostro giardino con le nostre lanterne fatte in casa! Queste affascinanti e semplici istruzioni per il fai-da-te vi mostreranno come creare dei coloratissimi eye-catcher che creano un'atmosfera suggestiva sia di giorno che di sera. Date sfogo alla vostra creatività e trasformate dei semplici barattoli in decorazioni artistiche che aggiungono un tocco personale al vostro giardino.![]()
Crea le tue lanterne - istruzioni passo dopo passo
Nota sull'uso dei colori
Quando si lavora con i colori per esterni VBS, bisogna sempre tenere il flacone in verticale e agitare di tanto in tanto la vernice verso l'ugello. In questo modo si evitano le sacche d'aria che possono provocare schizzi di vernice indesiderati.
Fase 1: Preparare i bastoni di legno
Iniziate a dipingere le modanature quadrate di pino con la vernice acrilica e lasciate asciugare bene. Se volete, potete affilare un'estremità dei bastoncini per facilitare l'inserimento nel terreno. Se i bordi sono troppo ruvidi, carteggiate il legno per ottenere una finitura liscia.
Fase 2: Decorare le lanterne
Ora è il momento di decorare i barattoli con tappo a vite. Con un po' di colla a caldo su ogni tessera, si può premere con attenzione sul vetro. Fate attenzione a non toccare la colla con le dita.
Se volete realizzare un disegno pianificato, disegnate prima un rettangolo (circa 22 x 7 cm) su carta e disponetevi le tessere. In questo modo, la vostra idea sarà ben visibile sul vetro. Poi incollate ogni tessera passo dopo passo.
Un'altra opzione creativa è quella di tagliare le tessere con forbici o pinze e utilizzare i pezzi per il vostro disegno. Fate particolare attenzione a non ferirvi con la colla a caldo, poiché le superfici dei frammenti sono più piccole.
Fase 3: incollare le modanature
Una volta decorati i vasetti con tappo a vite, l'ultimo passo consiste nell'incollare i bastoncini di legno ai vasetti. Applicare prima una goccia abbondante di colla sul lato inferiore del vasetto e premere il bastoncino fino a farlo aderire. Quindi applicare generosamente altra colla intorno al bastoncino per garantire una tenuta sicura.
Una volta che la colla si è completamente indurita, le lanterne sono pronte per essere utilizzate. Basta infilarle nel terreno, posizionare una luce all'interno e godersi la propria decorazione da giardino!
Divertitevi a creare le vostre lanterne! 
Volete iniziare e vi serve il materiale? Visitate il nostro negozio online e troverete tutto il necessario per dare vita ai vostri progetti creativi!