L'estate è il periodo dell'anno perfetto per essere creativi e creare fantastici accessori per le feste o per l'abbigliamento di tutti i giorni. Che ne dite di creare un braccialetto unico? Qui vi mostriamo come creare un colorato braccialetto estivo con un telaio di perline. Un progetto creativo che porterà tanta gioia a voi e ai vostri cari!

1. Stampate il modello, disegnate e preparate
Ho creato per voi due modelli che potete utilizzare. Naturalmente, è possibile utilizzare qualsiasi altro motivo. Lasciate che la vostra fantasia si scateni nella scelta dei colori. In queste istruzioni mi sono allontanata dagli schemi tradizionali: provate voi stessi o aggiungete schemi a vostro piacimento finché il braccialetto non sarà della lunghezza giusta per il vostro polso. Anche le istruzioni per il ricamo delle forniture per il ricamo sono un'ottima fonte di ispirazione. 
Cliccate qui per i modelli.2. Tendere il filo sul telaio
Per tendere il telaio avrete bisogno di un filo per perline da 0,5 mm. Io ho scelto un filo bianco, ma ci sono molte opzioni. Tendete il telaio in modo da avere sempre un filo in più. Contate gli spazi necessari per il vostro schema di perline. Per il fenicottero sono necessari 10 spazi per le file e per il nastro del modello 9.
3. Posizionare la prima fila di perline
La prima fila richiede pazienza. Mettete il numero di perline necessario su un filo con un ago adatto. Posizionare le perline negli spazi tra i cordoncini tesi. Con l'indice, premere le perline negli spazi tra le file dal basso. Infilare l'ago attraverso tutte le perline, lungo la parte inferiore della fila anteriore e lungo la parte superiore della fila posteriore. In questo modo le perline rimarranno sul telaio. Lasciate uno spazio sufficiente per la fine del nastro, largo circa due dita, e non iniziate a tessere proprio sul legno.
4. Intrecciare, intrecciare, intrecciare
Ora è il momento di aggiungere le perline al modello, riga per riga. Potete anche lavorare senza schema e dare sfogo alla vostra creatività. Se il cordoncino è troppo corto, ricominciate come nella prima fila. Non appena la fila di perline è al suo posto, annodare le estremità e intrecciarle attraverso due file di perline per nascondere il nodo e garantire la stabilità.
5. Rimuovere il braccialetto dal telaio e applicare la chiusura
Siete soddisfatti del vostro braccialetto e della sua lunghezza? Allora potete tagliarlo dal telaio. Tagliate i nastri nel punto più esterno e intrecciateli o decorateli con perline per una bella finitura. Annodate la chiusura al cordoncino: dividete le estremità, fate un doppio nodo dopo aver infilato la chiusura. Per questo passaggio utilizzate l'ago da perline. Se avete scelto la versione con tre perline all'estremità, potete far passare i fili attraverso una perlina per nascondere il nodo. Tagliate i fili in eccesso e godetevi il vostro braccialetto personalizzato!
Il vostro braccialetto di perline personalizzato è pronto! Ora è il momento di scoprire i materiali nel 
negozio online di 
VBS e iniziare altri progetti creativi. Buon divertimento!