Il lettino è così facile da progettare 
 Primi vasi di terracotta di Ø 4 cm nei colori blu ghiaccio e grigio-marrone. Questi rappresentano l'abbigliamento di Maria e Giuseppe. Poi, con la colla a caldo, incollate una pallina di legno di Ø 3 cm su ciascuno dei vasi di terracotta come testa (sul foro in fondo al vaso di terracotta). 
Ritagliare dei piccoli rettangoli (circa 18 x 6 cm) dal feltro artigianale e modellarli come foulard. Piegare leggermente i pezzi ritagliati e posizionarli intorno alle perline di legno come prova. Se vi piace il copricapo che avete realizzato, fissatelo alla testa con la colla a caldo e avvolgetelo con un piccolo cordoncino decorativo. 
Per realizzare il Gesù Bambino, tagliate un piccolo cerchio di feltro (circa Ø 5 cm) e avvolgetelo intorno a una pallina di legno Ø 12 mm in modo che sembri una testa che spunta da un fagotto. Fissare il tutto con la colla e poi infilare il tutto in un vasetto foderato con della paglia (circa Ø 3 cm). 
Poi dipingete le facce sulle palline di legno: basta usare un pennarello per dipingere punti neri come occhi, punti più grandi come guance rosa o color rame e aggiungere riflessi bianchi. Ora le figure finite e il vasetto con il gesuita possono essere incollati su una tavola di corteccia. 
Abbellite il piccolo presepe con un po' di paglia (in alternativa, trucioli di legno sottili) e muschio o altre decorazioni secondo il vostro gusto personale. 
Infine, realizzate una stella come tocco speciale: disegnate la forma della stella su un foglio di carta e piegate la stella con un filo di alluminio da 2 mm usando la vostra sagoma e un paio di pinze per gioielli, piegando il pezzo di filo rimanente in modo simile alla figura. Se necessario, accorciare il filo e fissarlo alla lastra di corteccia. L'area incollata può essere facilmente e decorativamente nascosta con del muschio.