Questi bellissimi coperti aggiungono il tocco finale al vostro tavolino. Il delicato motivo del tessuto è splendidamente accentuato sull'ampia superficie e la trapuntatura diagonale conferisce ulteriore struttura.
Stirare l'imbottitura dietro la stoffa bianca blu, quindi posizionare la stoffa grigia a dritto contro dritto sulla stoffa blu. Fissare il tutto con degli spilli e cucire insieme gli strati lungo il bordo esterno per la larghezza di un piede. Lasciare un pezzo aperto su un lato, girare il set attraverso questa apertura e poi chiuderlo con un sottile punto materasso. Impunturare i set finiti in diagonale.
Segnare 2 cm su entrambi i lati del tessuto bianco per l'orlo e premere sul rovescio. Solo a questo punto fissare il pizzo a tombolo dietro di esso con degli spilli. Appuntare le strisce finite ai set, smussare i bordi con un angolo di 45° e cucirli.
Per la tasca portaposate , accostare i lati destri degli spazi bianchi e grigi, cucirli insieme tranne una piccola apertura e risvoltarli. Cucire delle strisce strette dal tessuto blu, che verranno poi cucite al bordo superiore della borsa insieme al pizzo. Cucite la borsa portaposate finita con il pizzo sulla tovaglietta.
Ora realizzate un'altra striscia stretta di 1 cm, lunga circa 30 cm, con il tessuto blu e annodatela in un fiocco. Questa viene cucita sulla borsa delle posate insieme al fiocco di pizzo a tombolo.
Cara/o fognatrice/ore, poiché i tessuti sono prodotti stagionali e vogliamo sempre avere in magazzino tessuti di tendenza, può capitare che il tessuto che stai cucendo non sia più presente nel nostro assortimento.
Nella nostra sezione tessuti troverete un'ampia scelta di stoffe fantastiche. Clicca quiper tutti i tessuti per scoprirli tutti.
Questa idea è di una bellezza senza tempo!
Purtroppo alcuni articoli non sono più disponibili.
Ma questa idea è troppo bella per tenerla nascosta. Siamo felici di continuare a presentarvele: lasciatevi ispirare!